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Discussione: Elaborazione 130 polini

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Elaborazione 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
    Per ora devo andare con il volano originale ma a breve mettero un'accezione: o Parmakit 1,6kg oppure Vespatronik 1kg !
    secondo me con questa configurazione un parmakit o vespatronikcome accensione non ha molto senso, io lo monterei meglio su un motore che giri alto con fasi spinte e non su un motore da turismo.
    trova un bravo fornitore e fatti tornire e ribilanciare il tuo, ma solo per il fatto che il mazzucchelli soffre a trascinare vovani pesanti.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Fede130
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    Riferimento: Elaborazione 130 polini

    Mi sembra però che sul foglio che danno con il mazzucchelli cè scritto che il volano deve essere massimo 1,6kg, ce la farò a farlo arrivare a quel peso con una tornitura ??

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborazione 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
    Mi sembra però che sul foglio che danno con il mazzucchelli cè scritto che il volano deve essere massimo 1,6kg, ce la farò a farlo arrivare a quel peso con una tornitura ??
    No, restando nella tornitura "non rischiosa".
    Fai prima a montare un volano Special da 1.6kg, che per i miei gusti è il miglior rapporto per prendere/perdere giri in un motore da turismo veloce.

    Anche per me l'anticipo variabile è un pò sprecato....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Fede130
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    Riferimento: Elaborazione 130 polini

    Scusate la mia ignoranza, ma il volano della special puo essere montato anche su et3 ??

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Elaborazione 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma il volano della special puo essere montato anche su et3 ??
    Cono 19, quindi si
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  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    secondo me con questa configurazione un parmakit o vespatronikcome accensione non ha molto senso, io lo monterei meglio su un motore che giri alto con fasi spinte e non su un motore da turismo.
    trova un bravo fornitore e fatti tornire e ribilanciare il tuo, ma solo per il fatto che il mazzucchelli soffre a trascinare vovani pesanti.
    Quoto...
    n motore da turismo deve avere coppia, non nervosismo, quindi volani pesanti.

    Lascia stare quel mazzucchelli, riutilizza il suo piaggio che è il migliore.


    Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
    Mi sembra però che sul foglio che danno con il mazzucchelli cè scritto che il volano deve essere massimo 1,6kg, ce la farò a farlo arrivare a quel peso con una tornitura ??
    Vedi sopra, e lascia perdere i foglietti allegati, sono degli standard. e poi come detto, per il turismo veloce, meglio un volano da circa 2kg.
    L'accensione elettronica sul motore che vai configurando non serve a nulla, anzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    No, restando nella tornitura "non rischiosa".
    Fai prima a montare un volano Special da 1.6kg, che per i miei gusti è il miglior rapporto per prendere/perdere giri in un motore da turismo veloce.

    Anche per me l'anticipo variabile è un pò sprecato....
    Citazione Originariamente Scritto da Fede130 Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma il volano della special puo essere montato anche su et3 ??
    Si
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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