buondi a tutti popolo di VR,sto' per fare il grande balzo cioe' passare a una configurazione piu spinta:102 polini,albero anticipato mazzucchelli atm158,campana frizione 24/72(con qualche dubbio dato il fischio attira polizia)olimpia,dischi 3 olimpia con molla rinforzata polini,carburatore 19/19 shbc(non so ancora il getto max min e avviamento).....pero' questa mattina leggendo le istruzioni di montaggio del GT mi e' sorto un dubbio
,stavo portando il carter dal tornitore per far raccordare i travasi e mi sono chiesto ma devo far raccordare anche la valvola di aspirazione e se si di quanto??? le misure riportate sulle istruzioni montaggio polini parlano solo di un raccordo valvola nel caso si monti un diametro pistone da 63 e cioe' vespa 125 px-ts-sprint veloce(riportato testuali parole scritte su istruzioni di montaggio polini)ma avendo un 19/19 si deve per forza allargare la valvola di aspirazione un altra domanda,nel caso di un 102 di quanto si allargano e come? a cono?.....a dimenticavo monto una marmitta polini banana quella con silenziatore in alluminio per capirci....prima di fare dei danni irreparabili
vorrei qualche consiglio.....senza esasperare il mio motore.....e voi
![]()