Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
perchè montare un crocera DRT puo' non essere immediato

hai una crocera piaggio?
monta il cambio a 0,2

ad ogni marcia innestata non devi sentire rumori di interferenza con altre nicchie
in folle non devi sentire sfregamenti con le nicchie di prima e seconda

monta una molla spingisfere nuova

se i dischi di 2° e 3° non sono di spessore conforme e spessori come dice Denis, come fai ad avere 0,1 sulla seconda e sulla terza?

Io non ne so nulla in confronto a Denis ma se do' una misura VINCOLANTE dovro' dare anche tutte le indicazioni del caso... o no?

Dalle misure che hai fatto tu devi montare il rasamento di seconda maggiorazione sotto la prima

Ah, misura il tuo rasamento sotto la prima che avevi in origine? E' 1mm, 0,9, 0,85? (sai....si consumano) quando l'hanno assemblato a Pontederea era 1mm
Io riporto quello che mi ha scritto Denis ...
Forse lui parte dal presupposto che gli ingranaggi siano tutti uguali di spessore e se ciò non dovesse essere sarebbe da sostituire .. non so dirti ...
Quello che volevo approfondire è il fatto che lui dice che il dente della crocera,qualsiasi croceraT, deve stare 10/100 sopra la nicchia dell'ingranaggio. Per quale motivo ?
Questa cosa è la prima volta che la sento.

per le misure:
il mio rasamento misura 0.97, le ruote non le ho misurate, e il cambio chiuso stava a 0.30