Il colore bianco dolomiti esiste ma in realtà è praticamente un beige, se la vuoi fare bianco classico come mi sembra fosse in origine devi prendere il biancospino.
Il colore bianco dolomiti esiste ma in realtà è praticamente un beige, se la vuoi fare bianco classico come mi sembra fosse in origine devi prendere il biancospino.
Non vorrei bestemmiare ma mi risulta che il bianco dolomiti (codice max meyer 1002M) esista per i px arcobaleno dall'86 in poi ed è effettivamente differente dal biancospino che è il bianco utilizzato per i px I serie.
ti allego questo link per avere un ulteriore riscontro:
Codici Colori Vespa |Codice Colore Vespa. | Vespa Servizio
da qui risulta pure che esista un bianco 1001M per i px 125/150 dell'85![]()
Mi piacciono le rotondità....
Ragazzi la questione è complicata, ho anche scritto a Piaggio e FMI.
Molti siti tra cui VR dicono che la mia vespa (che ricordo è dell'84 il telaio ma immatricolata nell'85), nell'84 la facevano Biancospino. Altri dicono che nell'84 c'era il Dolomiti e niente Biancospino (compreso il carrozziere che ha lavorato 20anni in Piaggio).
Ieri sera tramite messaggi su vespaforever una fonte attendibile mi ha detto che nell'84 c'erano sia il biancospino che il dolomiti (che non mi piace), dipende dal mese.
Quindi aspetto nuove da Piaggio/FMI.
Speriamo di poterla fare biancospino se no sarebbe un problema visto che la mia prima vespa era così e io così la voglio: sono un vero nostalgico![]()
Ciao a tutti
ho telefonato a uno degli esaminatori
e mi ha detto personalmente che un vero restauro è un ripristino al SUO colore originale (cit:se era color cacca rifalla color cacca), ma ai fini dell'iscrizione per loro, dalle foto, uno vale l'altro, quindi il bianco è bianco!
Adesso per sicurezza aspetto la Piaggio, così allego la loro dichiarazione alle foto e son tranquillo ;)
Hai provato a contattare il Sig. Lari della Piaggio? A me ha risolto un problema di colore ad un Boxer; mail inviata di prima mattina, risposta arrivata verso mezzogiorno.
Ha bisogno solamente del n° di telaio, poi ti dirà di che colore era stata verniciata in origine.
Ciao,
Roberto
Ciao Roberto ti ringrazio della dritta, ho appena provveduto!
Siete dei grandi ;)
Direi che siete stati tutti esaustivi ma io mi ripropongo con nuove domande:
-il lavaggio del carter prima del cambio frizione e dell' olio lo posso fare anche con benza o meglio nafta?
-ho il cilindro piaggio 150 in luogo del 125: già che smonto la frizione metto un dente in piu di di pignone?
grazieeeeee
scusa per la domanda forse scontata....come mai hai deciso di cambiare il colore?
Ecco i motivi
-Era color champagne (inguardabile)
-LA volevo bianca (motivi nostalgici)
-sono un perfezionista per natura (nel bene e nel male)
-Sono di Milano ed euro 0 non circola (maledetti)
Circola iscritta al registro storico, ma non avendo il colore originale non sarebbe mai passata!
Ora sto facendo l'iscrizione così non mi rompe le balle nessuno.
Da Ottobre 2010 non si circola più in centro
Da Ottobre 2011 non si circola più in tutta la Lombardia poichè Euro 0 2 tempi!
Si vede che non hai visto bene il mio colore![]()
guarda che il colore era carino!
vabbè de gustibus
eheheh in verità è un verde metalizzato by lancia lybra del 2000
guardala meglio: http://img42.imageshack.us/img42/8225/sinistrox2.jpg
Beh lo facevano anche verde ma non champagne :))
Ciao Gabri, per il momento ho deciso di non aprire il motore (anche su consiglio del meccanico), ma di fare tutte le suddette rinnovazioni.
Grazie per le dritte, nel weekend mi dedico a pulizia e frizione.
Dalla piaggio non ho ancora avuto risposte appena mi danno il via scateno l'infernoovvero chiamo il carrozziere e parte la verniciatura.
Gia che c'ero l'ho chiamato per dirgli di rinforzarmi l'attacco dell'ammo posteriore.
Poi vi farò sapere nome e indirizzo del carrozza, così se mi fa un bel lavoro ci pensate visto che 650€ tutto sommato è buono come prezzo per uno che fa praticamente solo vespe (come moto)...
Thanksssssssss
Quindi non sono l'unico che ha sognato ad occhi aperti di poter usare la vespa quest'estate...
Al momento i tempi sono saliti a 120gg dal momento in cui la pratica arriva a Roma, ma prima che arrivi li dovrai attendere che l'esaminatore faccia la sua parte e che ci metta almeno 1 mese...
Risultato se è pronta per le foto il 1 marzo, e la pratica non ha intoppi, alla meglio la esaminerebbero a fine luglio (quando già stanno tutti in costume da bagno)... ad agosto non ci credo neanche se lo vedo... a settembre sono stanchi per i bagordi estivi... ad ottobre forse riesci a girare tranquillo.
Non ti voglio avvilire... lo dico solo perchè vista la realtà dei fatti e visto che difficilmente riuscirai (e pure io probabilmente) ad avere il certificato prima dell'estate, forse è meglio che fai le cose con calma, precisione e passione, godendoti il restauro (che secondo me, se partecipato in proprio per le cose che puoi fare da solo, da molta soddisfazione).
Come non quotare...
Da aggiungere..
ritengo che il motore,dopo un 26 anni di vita, e un restauro completa, meriti una revisionata..
parlo per esperienza, feci esattamente così pure io..durai una estate , tra problemi che aumentavano, cose che prima dello smontaggio...non c'erano...
Morale, ci girai da Marzo ad Ottobre...a Novembre motore nuovo e da allora 10.000 km in circa 2 anni..fino alla settimana scorsa
incidente!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!