Sul VNB5 la scritta è in alluminio lucidato come quella del raly 200 prrima serie.
Il cuscino . . . guardati un po di foto in rete e scegli. Non era un accessorio piaggio ma aftermarket.
Sul VNB5 la scritta è in alluminio lucidato come quella del raly 200 prrima serie.
Il cuscino . . . guardati un po di foto in rete e scegli. Non era un accessorio piaggio ma aftermarket.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie per la risposta!
Bella!!!
Originariamente Scritto da VespaRed
Bella cosa? La lamiera sverniciata e stuccata?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Cavolo sono passati parecchi mesi.
La vespa ormai era pronta nei primi mesi di quest'anno...ma a causa di una serie di fattori ho potuto usarla solo in questi giorni.
Sabato scorso una mezzoretta per l'esordio privato, oggi invece una oretta per il primo giro ufficiale con mia moglie.
Una emozione unica!
Marco
Ogni tanto riemergo!
Mi sono reso conto solo ora di non avere mai messo le foto ultimate.
Eccole
http://img688.imageshack.us/img688/2...mod1custom.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/1...2modcustom.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/2...4modcustom.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/8...7modcustom.jpg
Approfitto per fare un domandina generale.
Io la scorsa estate ho avuto un problema con il fissaggio dello specchietto. Mi era sta messa una gomma tra il manubrio e lo specchietto stesso, ma alla fine anche dopo successive fissaggio risultava sempre allentato.
A lungo andare mi segnato la vernice. Q
ualcuno ha una possibile soluzione?
Grazie
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ops... alla fine hai terminato il restauro
Per il problema dello specchio, se ho capito bene anche stringendo è lento, daltronde quel tipo di fissaggio non è il massimo, anzi è veramente osceno... devi usare quella staffa che si fissa sul bullone del manubrio, e fatta apposta per i vecchi modelli, tipo quelle che fissavano i parabrezza dell'epoca.
Complimeti per il mezzo.
Grazie!
Ottima idea. Con spessori diversi per non farla scivolare!
Scusa ma ti avevo risposto prima di vedere la foto, quel tipo di fissaggio non mi fa impazzire... comunque puoi sempre mettere un pezzo di camera d'aria ritagliato.
Cerca comunque quella staffa che tio ho suggerito, è la stessa che ho sulla mia e ho visto anche su altre..
Ah ok adesso è tutto moolto più chiaro!
Era quella che vedono in giro!
Ma storicamente è corretta?
Ho controllato in giro, ma non ho capito quale devo prendere!
Altra domanda.
Dove trovo il numero del motore?
Trovato!
Ecco il link esplicativo!
http://www.scooterhelp.com/serial/ve...l.locator.html
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
cerco a Fabio978,su subito un poio de giorni fa cerauna vespa faro basso,1953 in vendita,é la stesa vespa che fabio978 a messo li foto chi era di un suo amico
mi agiudate con questo
grazie
Hoi riguardato uno dei miei primi post http://old.vesparesources.com/restau...tml#post136337.
Considerando che la vespa era ferma da anni e non credo che i fregi siano stati sostituiti, credo che siano conformi all'originali!
Cmq consultanto vespa tecnica, effettivamente i fregi sono mooolto più corti.
fino al telaio 3349 la scritta era blu scuro. In seguito verrà montata quella in alluminio.
se la tua è dei primi esemplari del 65 probabile che continuassero a montare i fregi lunghi.
Comunque da foto d'epoca e immaggini di conservati i fregi sono piu' corti sia orizzontalmente che verticalmente. (vedi foto esemplare conservato). Anche in questa discussione l'esemplare presenta fregi corti!!!!!!!:http://old.vesparesources.com/restau...tml#post553912
Il restauro è venuto bene. Solo alcuni difetti:
-il cavalletto era originariamente zincato. Quello che hai montato sembra cromato.
-per i fregi rimane quanto scritto sopra.
-scritta scudo (vedi quanto scritto sopra).
-la sella è una pessima riproduzione. Non si avvicina nemmeno lontanamente!!!! all'originale.
-faro posteriore: come già detto da Beppe2004 non è il suo. In origine il catarifrangente era bordato in lamierino. Tutto marcato Siem. (vedi originale in allegato).
-il parafango nella parte dx presenta in origine 2 viti. Come mai dalle foto che hai postato se ne vede solo una?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Pascoli riporta esattamente il contrario. Forse tutte cromate fino al 3349 e poi blu scuro.
Per il resto, ci possono stare...forse!
Le repliche sono sempre repliche.
Forse quello che mi dispiace e cercherò di recuperare è lo stop.
Alla fine mi accontento.
Dal lato personale cerco sempre la perfezione, ma a volte ci si può solo avvicinare.
La cosa che cmq mi fa pensare è che a volte si parte verso una direzione, seguendo il materiale disponibile e decidendo cosa è giusto e cosa no. Se fosse così avrei dovuto cambiare i fregi laterali (che reputo originali) per mettere delle copie.
Forse sarebbe stato un controsenso!
Grazie a tutti per le info e i commenti.
Probabilmente gli ultimi post mi spingeranno a cercare materiale d'epoca per la mia VNB6T
un bel lavoro ma .........la sella anteriore devi assolutamente cambiarla ... quella montata è proprio brutta ed è a 45° a riposo
pascoli ce la bellissima , e ci va scritta post, e metti portaspecchio quello che si blocca su vite tenuta manubrio , quello che hai anche con gomme sotto alla lunga ti segna la vernice
poi fregi su cofani andrebbero piu corti si , fan post , e paraf ant con solo 1 vite ,,come mai??
adesso giraci e godila
Leggi bene!Pascoli riporta questo: Scritta blu VNB6T >3349 (fino al)
Io mi sono affidato al catalogo parti ricambio. Da questo numero in poi la scritta và color alluminio lucidato. Punto!
Certo! ma ci sono repliche e REPLICHE fatte talmente bene che a volte e difficile fare distinzione con le parti originali. Ad ogni modo non mi risulta esista in commercio una buona riproduzione della sella singola per la VNB6.
Se proprio vuoi fare il preciso e capiti in mostre scambio e mercatini dai un occhiata lì. La sella originale è blu scuro presenta un bordino grigio nella parte superiore e una cucitura bianca nella parte inferiore. La targhetta è "aquila continentale".IL telaietto reggisella è color alluminio.
La questione fregi: conoscendo Piaggio i tuoi fregi lunghi hanno senso SOLO nel caso la tua vespa sia tra i primi esemplari prodotti nel 65 altrimenti son stati montati in seguito.
In ogni caso La VNB6T montava ufficilamente i fregi piu' corti.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Preferisco interrompere quì!
Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti!
Farò tesoro di tutte le critiche per cercare di migliorare l'aspetto "storico" della signorina!