Buona sera a tutti
domenica ho avuto il piacere tramite invito di partecipare ad un "raduno".
un piccolo giro di circa 40km con tappa in osmiza![]()
(avendo il piacere di testare su strada il nuovo motore. 130rifasato corsa53 26phbh 4*drt proma...tutto usato tranne cuscinetti nuovi)
il ritrovo era alle 10.30di mattina e si trova a circa 10km da casa mia, quindi col mio vicino di casa abbiamo messo in moto i mezzi, fatto benzina e siamo partiti!tutto stupendo!
giornata buona, c'era molto molto fresco ma perlomeno c'era il sole
dopo circa 5km su un rettilineo lungo la strada, dove col motore precedente arrivavo a 105km/h (di tachimetro), o deciso di provare la velocità di questo nuovo. CHE NON LO AVESSI MAI FATTO!!![]()
a strada completamente libera spalanco il gas, supero il mio amico che poco non viaggiava, guardo il contakm e segna 120!![]()
rialzo gli occhi sulla strada ed improvvisamente il motore mi si blocca...anzi si blocca la ruota!!!
la vespa inizia a scodare prima a destra poi a sinistra e torna diritta!
io resto seduto sopra sbilanciando il mio peso! appena a circa 60all ora riesco a premere la frizione e poi a fermarmi sul ciglio della strada![]()
MI SON CAGAT* ADDOSSO!
o fatto due respiri profondi...poi ho guardato il mio amico e ho abbassato la pedivella. va in moto.
riprendiamo la strada (non superando i 70km/h) ed arriaviamo sul posto d'incontro. eravamo i primi. andiamo a berci un caffe ed avevo ancora un po' di batticuore.
Ragazzi. non so che angelo è stato a tenermi dritto perchè se sculava di più ero perterra e probabilmente non ero qui a raccontarvelo. questa è stata la mia prima grattata, con una vespa.![]()