se domani vado nuovamente in officina le faccio si le foto ma non credo di sbagliarmi
se domani vado nuovamente in officina le faccio si le foto ma non credo di sbagliarmi
niente ele mi sono incasinato col pc
ele approposito tu che ne pensi?
a me piacerebbe sapere come cavolo fa a montare il tampone di riscontro del cofano motore da montato
ti consiglio di levare la candela di scorta da fermo se no al primo metro salta via e ti graffia la vernice.![]()
no prima del restauro non ho fatto foto ma non ho capito il tampone di risconto cosa significa?spiegati meglio
scusa ho scritto in fretta. intendo il tampone di gomma che va fissato con 2 ribattini di alluminio alla base della leva di sgancio del cofano motore
si ci sono tutti e due perchè uno va sulla scocca e l altro sulla sacca solo che abbiamo acquistato prima da pascoli ed è corto e brutto quindi è stato deciso di ricomprarlo dalla piaggio originale e più lungo, ma abbiamo trovato il probblema per fissarlo perchè i ribattini in dotazione sono troppo corti e dobbiamo montarli con delle vitine piccole e un bulloncino come per la guarnizione scocca motore
perchè? tu come le hai fissate?poi aspetta il risultato non pensare che facciamo stupidaggini credimi non sono il tipo
fermo restando che ogniuno della propria roba fa quel che vuole,ma restaurare significa ricoprtare l'oggetto come e' uscito dalla fabbrica. per fissare sia i tampone che la guarnizione sacca motore c'e' un ribattino di alluminio.
bulloni e dadi li trovi sulle lambrette (molto + pratici)![]()
si capisco ma i ribattini in dotazione sono corti dammi un consiglio o perlomeno un alternativa.per quanto riguarda il restauro parliamoci chiaramente noi vespisti siamo pazzi e vogliamo la perfezione per il nostro mezzo ma per come li restauriamo noi non uscivano neanche dalla piaggio così lucide, perfette e funzionanti quindi direi che il restauro che stiamo svolgendo è più che perfetto
quelli in dotazione nella busta sono sbagliati (se sono quelli maschio/femmina) originali erano semplici chiodini di alluminio poi ribattuti.
per il resto concordo perfettamente con te![]()
allora anche tu li hai adattati con semplici chiodini?perchè sono propio maschio femmina quelli in dotazione ma io lo vedo molto pericoloso batterli sulla carrozzeria e per questo che si è optato per vitine testa concava anche per avere un più facile sistema per montarli e smontarli
il ribattino lo dice la parola stessa và ribattutto, quindi macio femmina lo usa solo il calzolaio...prendi dei bei ribattini, che sò io di pedana o di qualsiasi altra cosa e vedrai che non sono corti...anzi andranno tagliati......
ecco come abbiamo risolto con una piccola vitina
queste invece sono le foto di quei buchi sulla scocca motore che in realtà sono delle graffature per tenere il corpo leva cofano motore
ed in fine per oggi un piccolo quesito e sopratutto aspetto e acetto consigli,la levetta del bauletto portaogetti va in tinta del colore della moto o semplicemente lucidata color alluminio?noi sotto disposizione di un vecchio meccanico piaggio l abbiamo sverniciata e lasciata color alluminio come la leva rubinetto benzina,il vecchio meccanico sostiene ed è sicurissimo che le vespa arrivavano e le ha sempre conosciute con la levetta non in tinta.per quanto ne sò e ho visto in giro sono tutte verniciate ma non sò.....secondo voi?
non so che vespe visionava il vecchio meccanico,ma io i conservati li ho sempre visti in tinta.
infatti anche io le ho sempre viste in tinta allora vedrò di farle il ritocco con un pennellino d oca
hai visto ele?sicuramente l operaio il giorno era arrabbiato![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
veromi attirava così tanto
![]()