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Discussione: Di quale gruppo termico si tratta???

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    La stessa cosa è successa a me,ho smontato un blocco ed ho trovato il cilindro con la testa di una 90SS (2c) http://old.vesparesources.com/offici...sta-90-ss.html

    Non hai in giro un calibro per vedere esattamente il diametro della canna del cilindro? Non è che il tuo pistone è per un 75cc rettificato?
    la canna del cilindro e' 47 o pochi decimi meno di 47 mentre quella del 75 dr e' poco meno di 48 poi guarda le foto dove c'e l'imbocco della candela ha differenze enormi ho messo le foto a confronto con il mio vecchio 75 dr 3 travasi
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    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  2. #2
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Sicuro che il cilindro non è per corsalunga?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Sicuro che il cilindro non è per corsalunga?
    non penso......e la stessa altezza del 75 e poi c'era un albero identico al tuo
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di biotech
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Oggi restaurando la mia ho scoperto di avere anche io questo "mix" di componenti sulla mia 50 special del '75...

    Mi aiutate a capire di che si tratta?
    Nel mio caso non è presente la scritta 90 SS.

    La corsa del pistone sembrerebbe l'originale, circa 43mm
    quindi da quello che ho letto potrebbe essere anche un 75cc.

    Please help me!
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
    Oggi restaurando la mia ho scoperto di avere anche io questo "mix" di componenti sulla mia 50 special del '75...

    Mi aiutate a capire di che si tratta?
    Nel mio caso non è presente la scritta 90 SS.

    La corsa del pistone sembrerebbe l'originale, circa 43mm
    quindi da quello che ho letto potrebbe essere anche un 75cc.

    Please help me!
    anche il tuo ha due travasi??? puo' darsi che in quel periodo facevano dei 75 cosi......io comunque gli do' una pelatina al cilindro e cambio le fascie se ne trovo di simili.....nel caso facendo le corna grippo il mio metto su quello che sembra da traino viste le dimensioni
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di biotech
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Ragazzi visto che dovrei rettificarlo questo cilindro (ha 36 anni )
    ho deciso di montare un kit DR 102cc 3 travasi che mi hanno
    detto non ha grosse prestazioni, ma è affidabile e parco nei consumi.

    Confermate anche voi ciò che mi è stato detto?
    Ripeto non cerco prestazioni, vivo a Bari e qua salite non ce ne sono
    neanche a pagarne!
    Preferirei al massimo sentirlo un pò più pieno del 50 originale.
    Ciò che mi alletta molto è il fatto di poter usare la cuffia originale del 50
    che invece col 90 attuale non va...

    Ho un carburatore Dell'orto SHB16.16 attualmente con questa testa,
    che dite con il 102 DR avrò problemi?

    Grazie mille!

  7. #7

    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    se vuoi andare tranquillo monta il 102 con marmitta proma e carburatore 19/19...
    se fossi in te monterei anche una campana frizione 24/72 DD

  8. #8
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
    Ragazzi visto che dovrei rettificarlo questo cilindro (ha 36 anni )
    ho deciso di montare un kit DR 102cc 3 travasi che mi hanno
    detto non ha grosse prestazioni, ma è affidabile e parco nei consumi.

    Confermate anche voi ciò che mi è stato detto?
    Ripeto non cerco prestazioni, vivo a Bari e qua salite non ce ne sono
    neanche a pagarne!
    Preferirei al massimo sentirlo un pò più pieno del 50 originale.
    Ciò che mi alletta molto è il fatto di poter usare la cuffia originale del 50
    che invece col 90 attuale non va...

    Ho un carburatore Dell'orto SHB16.16 attualmente con questa testa,
    che dite con il 102 DR avrò problemi?

    Grazie mille!
    puoi montarlo col 16\16...non lo sfrutterai appieno nelle prestazioni , ma del resto tu non le cerchi hai detto , e poi sarà molto parco nei consumi... poi puoi lasciare la marmitta originale e l albero anche , se in buono stato , ma la campana devi cambiarla per forza , perchè con la coppia che ha quel gt andresti in fuorigiri...potresti mettere come ti hanno detto una 24\72 denti dritti (che fischia pero' eh ) o una 22\63 denti elicoidali...sono i rapporti ideali per un 102 cc ah dimenticavo , per cambiare la campana bisogna aprire in due i carter...se decidi di farlo ti consiglierei di revisionare tutto facci sapere poi !

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