meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Sicuro che il cilindro non è per corsalunga?
Oggi restaurando la mia ho scoperto di avere anche io questo "mix" di componenti sulla mia 50 special del '75...
Mi aiutate a capire di che si tratta?
Nel mio caso non è presente la scritta 90 SS.
La corsa del pistone sembrerebbe l'originale, circa 43mm
quindi da quello che ho letto potrebbe essere anche un 75cc.
Please help me!![]()
anche il tuo ha due travasi??? puo' darsi che in quel periodo facevano dei 75 cosi......io comunque gli do' una pelatina al cilindro e cambio le fascie se ne trovo di simili.....nel caso facendo le corna grippo il mio metto su quello che sembra da traino viste le dimensioni
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meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Ragazzi visto che dovrei rettificarlo questo cilindro (ha 36 anni )
ho deciso di montare un kit DR 102cc 3 travasi che mi hanno
detto non ha grosse prestazioni, ma è affidabile e parco nei consumi.
Confermate anche voi ciò che mi è stato detto?
Ripeto non cerco prestazioni, vivo a Bari e qua salite non ce ne sono
neanche a pagarne!
Preferirei al massimo sentirlo un pò più pieno del 50 originale.
Ciò che mi alletta molto è il fatto di poter usare la cuffia originale del 50
che invece col 90 attuale non va...
Ho un carburatore Dell'orto SHB16.16 attualmente con questa testa,
che dite con il 102 DR avrò problemi?
Grazie mille!
se vuoi andare tranquillo monta il 102 con marmitta proma e carburatore 19/19...
se fossi in te monterei anche una campana frizione 24/72 DD
puoi montarlo col 16\16...non lo sfrutterai appieno nelle prestazioni , ma del resto tu non le cerchi hai detto , e poi sarà molto parco nei consumi... poi puoi lasciare la marmitta originale e l albero anche , se in buono stato , ma la campana devi cambiarla per forza , perchè con la coppia che ha quel gt andresti in fuorigiri...potresti mettere come ti hanno detto una 24\72 denti dritti (che fischia pero' eh ) o una 22\63 denti elicoidali...sono i rapporti ideali per un 102 ccah dimenticavo , per cambiare la campana bisogna aprire in due i carter...se decidi di farlo ti consiglierei di revisionare tutto
facci sapere poi !
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