ok... dopo vedo tanto gia so che più di 100 110 non glieli do... comunque avevo visto per una marmitta su ebay e mi sono fissato per la simonini racing... voi che dite?? anche perchè poi il motore quest'estate lo cambiero con un polini
ok... dopo vedo tanto gia so che più di 100 110 non glieli do... comunque avevo visto per una marmitta su ebay e mi sono fissato per la simonini racing... voi che dite?? anche perchè poi il motore quest'estate lo cambiero con un polini
raga scusa i troppi cambiamenti ma ho trovato il maxi kit polini mono aspirazione a € 270 e comprende 130cc polini mono prigionieri lunghi albero mazzucchelli anticipato corsa 51 cuffia campana a scelta guarnizioni e paraoli e la cuffia... invece poi per fare il doppia motore 130cc polini doppia 165 euro collettore doppio 49 euro albero motore mazzucchelli euro 58 ss 11 campana d.d euro 39+ ss 9 con il totale di € 331 voi quale mi consigliate di fare?? poi aggiungere paraoli cuscinetti cuffia prigionieri... un altra cosa secondo voi il maxi kit che campana abbinare?? grazie delle risposte aiutatemi
La campana sicuramente una 27/69..
Io prenderei il polini classico,cioè il mono aspirazione.
Che marmitta ci abbini?
veramente io ora ho la polini banana vecchia con il terminale non scomponibile ma visto che lo svuotata perchè si erano dissaldati i silenziatori nella pancia lo tolti e ora fa troppo rumore e papà ha deciso di prenderemi una marmitta che non faccia troppo rumore e sono indeciso sulla simonini racing a €129 voi che dite??
ciao ragazzi...
volevo chiedervi una cosa??
se per voi 320 € sono troppi o sono pochi per:
- testa del cilindro
- cilindro del 50 cc
- puntine
- camera d' aria ruota
- rubinetto benzina
tutto nuovo!!
prezzo =??
no e il meccanico mi lavorava con 35 €/h
quindi nel prezzo é compresa la manodopera del meccanico?
si
secondo me non servirebbe rivolgersi ad un meccanico per montare i pezzi da te elencati.sono cose che ti puoi montare benissimo da solo e non serve neache aprire i carter![]()
si ma dato che nn ho mai messo mano sui motori e poi ho paura di fare danni
tocco93 volevo chiederti una cosa...
Guarda che con i pezzi elencati non sali sopra ai 100/120 euro.. Guarda su officina tonazzo,piaggio calò o duepercento. Cerchi tutto quello che ti serve e vedrai che il costo è molto inferiore!
Poi...Non c'è un Vespista dalle tue parti che ti fa il lavoro? Sicuramente ti prenderebbe molto meno!
![]()
il problema è che è già stato fatto
già
lo spero.. ma credo che in futuro la mano d' opera sarà la mia
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
prendi il doppia
.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
totale 124 euro
lavoro:
smonta e rimonta termica 2 ore
smonta, rimonta, fai l'apertura delle puntine 0,5 ore
cambio camera d'aria: 0,5 ore
cambio rubinetto benzina: 0,5 ore
totale ore 3,5 x 35 euro/hr = euro 122,50
materiale di consumo= 5 euro
124 + 122,5 + 5 = circa 250 euro
credimi....son stato alto....
si raga raccorderò collettore aspirazione ai carter e travasi carter al cilindro e poi non so cosa fare in più
Se pensi "solo" di fare i lavori di raccordatura allora vai di doppia.
Se invece volessi smanettare con le fasi (quindi lavorare albero, valvola e scarico) allora dovresti prendere il mono
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi