Salvato è proprio la parola giusta. Pensate che ho preso questa Vespa da un amico che a sua volta l'aveva presa da un terza persona che in meno di 5 anni era riuscito a massacrarla nel modo che vi descrivo. La vespa aveva il corpo manubrio in alluminio con la vernice distaccata e sotto le scaglie c'era la polvere bianca che fa l'alluminio quando non viene trattato con l'ancorante prima di essere verniciato. Questa non è colpa del vecchio proprietario ma di Piaggio che non ha trattato correttamente l'alluminio prima di verniciarlo.
Il proprietario però ci ha messo del suo in tutto il resto:
- tappetino pedana incollato per tutta la superficie col Bostik direttamente sulla carrozzeria
- cofano sinistro acciaccato e graffiato con ruggine
- pezza sulla sella fatta con una specie di tela gommata di colore diverso dal rivestimento della sella, tra l'altro nemmeno ritagliata a misura del buco che doveva coprire ma semplicemente appoggiata e fissata sempre col Bostik
- motore lurido
- gran bozzo sullo scudo a sinistra che aveva piegato anche il bauletto
- rivestimento di moquette color verde tipo panno del biliardo all'interno del bauletto ovviamente incollato alla carrozzeria col Bostik
Dopo qualche lavoro di lattoneria e tanta fatica per rimuovere i residui di colla è tornata così:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()