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Discussione: Avviamento vba1 1959

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  1. #1
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

    ciao quelle vespe sono un po' ostiche a freddo, in quanto non hanno lo starter col getto ma si affidano a un obsoleto sistema di arricchimento (la vba ha il filtro a sarracinesca, la vnb ha la scatola filtro che si chiude)......insomma se non sono perfettamente a punto non è facile farle partire a freddo (anche quando sono a posto un 4-5 pedalate le vogliono) altrimenti si può far la modifica e montare un 20/15 o un 20/17C con l'aria a getto.....e parte con mezza pedalata pure a freddo

  2. #2
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

    Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...
    problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!
    Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti!
    ahhhh come vespooooooo

  3. #3
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo cosa mi aveva consigliato, ma di sicuro qualcuno sa questa tecnica...
    problema delle vba...mi sembra che prima di metterla in moto, la vespa è da piegare tipo per riempire di miscela il carburatore o getto (non mi ricordo, so ignorante), ovviamente dalla parte del motore!
    Prova al massimo non funziona, e io mi prendo insulti!
    si, a motore freddo funziona come sistema....anche se si rischia di invasarla, preferisco qualche pedalata in più e che parta un po' magra piuttosto che ingolfarla.....

    a caldo invece la VBA ha un carburatore che spesso, se non revisionato a puntino tende a far trafilare benzina dalla sede dello spillo

  4. #4
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

    Ringrazio tutti per le risposte date, quella del carburatore mi giunge nuova, provero' a sostituirlo con uno di quelli indicati sopra, per ora grazie infinite ci risentiamo < Mauro >

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

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  6. #6
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

    Una bella pulizia al carburatore, con sostituzione di spillo e galleggiante e poi ne riparliamo ;)
    Pulire la testata e il pistone non è un modo per risolvere i problemi di avviamento
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  7. #7
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    Riferimento: Avviamento vba1 1959

    Caspita ragazzi, proprio oggi ho provato la tecnica che mi ha dato il collega PAKI.R , Che consiste di piegare la vespa sul fianco lato motore, incredibile è partita al primo colpo di leva . La tecnica funziona

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