Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Il volano et3 pesa parecchio, quindi quando si elabora il motore cambiando l'albero motore si tende a sostituirlo perchè fino ad ora..solo l'albero originale regge perfettamente tale sforzo...ma non è nel tuo caso perchè devi solamente sostituire il cilindro.
Non ricordo di preciso l'anticipo et3..comunque il dr va sui 17-16 gradi (anche se non è specificato nulla nell'opuscolo informativo)..quindi devi ruotare lo statore in senso orario (verso la pedana per capirsi) di tot gradi per portarlo al valore richiesto del dr..sapendo che grosso modo ogni millimetro di rotazione corrisponde a 1 - 1,5 gradi di anticipo.
Poi se vuoi fare una regolazione di fino devi munirti di pistola stroboscopica
Grazie Mincio
Infatti, avevo sentito dire che l'albero originale Piaggio regge bene il suo volano, ma visto il commento di Vespiaggio era bene averne ulteriore conferma.

Per quanto riguarda l'anticipo, ebbene ho una fantastica strobo della USAG, un bloccapistone e un disco graduato rigido, con i quali mi sono già divertito a settare l'anticipo spaccato sul grado!

Un'altra cosa: ho visto che ci sono anche dei Pinasco 122 in giro. Ma costano il doppio del DR. Perché?