Pagina 7 di 73 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #151
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sulla mia vespa, c'è un tubo..... Che arriva fino alla sella....
    Troppo complicato... a me piacciono le cose semplici!



    Ok. Fine OT...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  2. #152
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ragazzi purtroppo dobbiamo fare i conti con le nuove leggi, buone o cattive che siano, quindi dobbiamo accettare le modifiche che ci propongono le case costruttrici.

    La Piaggio ha voluto re-investire sul 2t, motore penalizzato fortemente dalle euro 1-2-3, ma con qualke modifica ci ha ridato la Vespa come noi la conosciamo, con il sound, il fumo e le perdite d'olio dal motore con tanto di chiazza a terra...

  3. #153
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    La mia che ha più di 30anni non perde olio e non fa chiazze per terra







  4. #154
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Potresti verificare se la pedana lato passeggero e il cofano motore sono molto caldi dopo un utilizzo? In particolare la pedana destra lato asfalto angolo pedale messa in moto.
    Appena l'avrò dopo qualche Km te lo farò sapere...intanto attendo che arrivi, spero entro aprile!


  5. #155
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Allora si vede che dal 2006 ad ora le cose sono cambiate: la mia e le altre due che sono arrivate in concessionaria insieme a lei erano verniciate ACDC, tanto che mel'hanno riverniciata quasi completamente. In garanzia, naturalmente.
    Credo che infatti la qualità delle ultime eurodue sia stata trascurata: probabilmente non "curavano" più di tanto il PX perchè volevano accelerarne il "processo di decesso naturale"...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #156
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Condivido in toto il pensiero di Ciccio.

    Santo, credo che la qualità della verniciatura Piaggio sia di tutto rispetto: ci mettono sopra un bel po' di colore, sua una scocca ottimamente trattata a livello di antiruggine.

    Le vecchie eurodue erano quelle che strutturalmente hanno sofferto di più avendo subìto un aumento delle temperature d'esercizio non accompagnate da una rivisitazione della termica, tant'è vero che per la prima (e immagino unica, adesso) volta era riportato sul libretto di uso e manutenzione di lasciar raffreddare il motore dopo una lunga tirata prima di spegnerlo...

    Poi, la ruota di scorta veniva solcata dal calore solo nei primissimi esemplari catalitici, perchè avevano il terminale della marmitta non ricurvo verso il basso, ma avevano una forma di "Z" stirata che arrivava a toccare la gomma stessa quando la Vespa prendeva buche consistenti, specie col passeggero.

    Riguardo a rendimento ed emissioni... ogni motore fa storia a sè.

    Il mio eurouno e l'eurodue di Marben hanno passato entrambi le revisione da scatalizzati, ciascuno secondo i parametri legali corrispondenti!!!
    E non è che le prestazioni di Scarrafone in termini di potenza e consumi abbiano avuto guadagni consistenti...

    Anche la mia Vespa con una sito (normale)!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #157
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da rotty Visualizza Messaggio
    ma voi sapete cosa c'è nella scatolina che rileva i gas dalla marmitta? E poi parte dei gas recuperati finiscono ancora nel filtro dell' aria??
    Quella scatolina è il SAS, Sistema di Aria Secondaria: non fa altro che filtrare dell'aria fresca da vicino la scatola del filtro aria e con due valvole a lamelle circolari la immette in marmitta, adesso con l'eurotre tra due pacchi catalitici, per facilitare la catalizzazione.

    Personalmente, lo ripeto, non avrei dubbi si affidabilità e prestazioni di un motore che a detta di molti ha il cilindro fatto con una nuova ghisa, che smaltisce meglio il calore.

    E se non sbaglio da libretto la 150 non è più "151" ma "150"...

    Peccato, per le perdute minori spese d'assicurazione...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #158
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Vesponauta secondo te perchè hanno riportato la cilindrata a 150cc?

    Non credo che l'alesaggio maggiore fosse una componente così negativa per il riscaldamento del gt...

  9. #159
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    bergamo
    Età
    30
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Quale scatolina?


    Gas recuperati? Nel filtro dell'aria?
    Ma dove l'hai vista questa roba?
    Allora: per quello che sò dovrebbe esserci un tubetto che parte dalla marmitta e arriva ad una scatola(sarà grande più o meno 10x10cm), infine da essa esce un altro tubo che dovrebbe andare nel filtro dell'aria.... Sapete che funzione ha tale scatoletta??? grazie e spero di essermi spiegato

  10. #160
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    bergamo
    Età
    30
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    [QUOTE=Vesponauta;577421]Quella scatolina è il SAS, Sistema di Aria Secondaria: non fa altro che filtrare dell'aria fresca da vicino la scatola del filtro aria e con due valvole a lamelle circolari la immette in marmitta, adesso con l'eurotre tra due pacchi catalitici, per facilitare la catalizzazione.

    Personalmente, lo ripeto, non avrei dubbi si affidabilità e prestazioni di un motore che a detta di molti ha il cilindro fatto con una nuova ghisa, che smaltisce meglio il calore.

    Ok grazie mille Vesponauta! Io pensavo che questo SAS funzionasse al contrario...

  11. #161
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Vesponauta secondo te perchè hanno riportato la cilindrata a 150cc?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  12. #162

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    genova
    Età
    38
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao a tutti: ho visto la nuova px ed è effettivamente molto bella: tuttavia visto che le ultime del 2007 sappiamo tutti che non erano un granchè come qualità costruttiva, vorrei conoscere qualche dettaglio in più da quanti di voi già la posseggono:

    -il carburatore è Dell'orto o Spaco?

    -lo spessore delle lamiere l'hanno aumentato o è quello degli ultimi px?

    -il freno anteriore è Grimeca? ( lo chiedo perche il serbatoio del liquido freno che ho intravisto in concessionario, a differenza dei precedenti modelli, non riportava la scritta)

    - il resto della componentisctica è di buona fattura e " di marca" o no? ( ad esempio in riferimento alla centralina che un tempo era fatta dalla mitica Ducati Energie, ossia sinonimo di grande affidabilità)

    Grazie a coloro tra voi che vorranno rispondermi!

  13. #163
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da vitto86 Visualizza Messaggio
    centralina che un tempo era fatta dalla mitica Ducati Energie, ossia sinonimo di grande affidabilità
    Se stai parlando del regolatore, erano Ducati (e nuovi) entrambi quelli che si sono guastati sulla mia, in meno di 4 anni: mi sa che la "grande affidabilità" appartenga ormai più al mito che alla realtà...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  14. #164
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Vesponauta secondo te perchè hanno riportato la cilindrata a 150cc?

    Non credo che l'alesaggio maggiore fosse una componente così negativa per il riscaldamento del gt...
    Ma non è che ci sia sta differenza fra 150 e 151. Anzi non c'è sicuramente nessuna differenza, è solo una trascrizione a libretto diversa. E al massimo se ci fosse, per recuperare 1cm3 manco na lappata ci vorrebbe!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #165
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ok, però scrivere "151" sul libretto avrebbe significato un risparmio sulle tariffe assicurative...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #166
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma non è che ci sia sta differenza fra 150 e 151. Anzi non c'è sicuramente nessuna differenza, è solo una trascrizione a libretto diversa. E al massimo se ci fosse, per recuperare 1cm3 manco na lappata ci vorrebbe!
    nella millennium era 151 per rientrare nell'altra categoria e pagare meno in assicurazione

  17. #167
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Appunto sono SOLO modifiche a libretto, non alla meccanica...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  18. #168

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    teramo
    Età
    55
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ciao.... volevo fare una domanda (in quanto ignorante in materia) ma per scatalizzare un px 150 (2011) oltre a cambiare i getti bisogna rimuovere la marmitta ed anche il sas..... ringrazio anticipatamente

  19. #169
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da caffeloco Visualizza Messaggio
    ciao.... volevo fare una domanda (in quanto ignorante in materia) ma per scatalizzare un px 150 (2011) oltre a cambiare i getti bisogna rimuovere la marmitta ed anche il sas..... ringrazio anticipatamente
    Sì: "Scatalizzare" vuol dire appunto togliere il catalizzatore che, come anche il SAS, è parte non separabile della marmitta.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  20. #170
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da vitto86 Visualizza Messaggio

    vorrei conoscere qualche dettaglio in più da quanti di voi già la posseggono:

    -il carburatore è Dell'orto o Spaco?

    -lo spessore delle lamiere l'hanno aumentato o è quello degli ultimi px?

    -il freno anteriore è Grimeca? ( lo chiedo perche il serbatoio del liquido freno che ho intravisto in concessionario, a differenza dei precedenti modelli, non riportava la scritta)

    - il resto della componentisctica è di buona fattura e " di marca" o no? ( ad esempio in riferimento alla centralina che un tempo era fatta dalla mitica Ducati Energie, ossia sinonimo di grande affidabilità)

    Grazie a coloro tra voi che vorranno rispondermi!
    il carburatore è il classico SPACO
    le lamiere ad occhio sembrano uguali come spessore
    gli ammortizzatori sono ESCORTS sia davanti che dietro
    la marca del freno non l'ho vista, dopo te lo dico...
    il resto dei componenti è quello degli ultimi PX MY (almeno a prima vista)

    secondo il mio parere (NON sono un tecnico) ma sul My2011 hanno solo rivisto la ghisa del cilindro per sopportare meglio le dilatazioni termiche dovuta al maggior calore sviluppato dal nuovo catalizzatore. FORSE (ho letto) anche la conformazione dei travasi. Cambiato il catalizzatore, appunto, e smagrito la carburazione tanto la nuova ghisa del cilindro non grippava...

    tutto qui...
    per il resto è il PX come tutti lo conosciamo e aggiungerei "grazie a Dio" altrimenti sai i fiumi di discussioni sul "mi piace" , "non mi piace"?????

  21. #171
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    per il resto è il PX come tutti lo conosciamo e aggiungerei "grazie a Dio" altrimenti sai i fiumi di discussioni sul "mi piace" , "non mi piace"?????
    No perchè così invece.... A me non piace







  22. #172
    VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Ushuaia (Valceresio)
    Età
    62
    Messaggi
    919
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    nella millennium era 151 per rientrare nell'altra categoria e pagare meno in assicurazione
    mi spiegate meglio 'sta storia della cilindrata/assicurazione? Ho provato a fare dei preventivi online ipotizzando la cilindrata di 150 o 250 cc e le quotazioni erano le medesime.

    Era più cara solo se mettevo 125 cc

    per la cronaca ho cercato su www.cercassicurazioni.it
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

    nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

  23. #173

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    teramo
    Età
    55
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao mrkingo...sono nuovo del forum ho letto tutto sulla tua scatalizzazione, siccome a fine aprile dovrebbe arrivare la mia nuova vespa (150 px....150* anniversario) cortesemente vorrei sapere:
    1) la configurazione per scatalizzare (getti)
    2) quanti giri hai fatto con la vite posteriore (carburazione)
    3) filtro aria con fori o senza
    Ti ringrazio anticipatamente un saluto dall'Abruzzo e buona vespa a tutti !!!!

  24. #174
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da caffeloco Visualizza Messaggio
    Ciao mrkingo...sono nuovo del forum ho letto tutto sulla tua scatalizzazione, siccome a fine aprile dovrebbe arrivare la mia nuova vespa (150 px....150* anniversario) cortesemente vorrei sapere:
    1) la configurazione per scatalizzare (getti)
    2) quanti giri hai fatto con la vite posteriore (carburazione)
    3) filtro aria con fori o senza
    Ti ringrazio anticipatamente un saluto dall'Abruzzo e buona vespa a tutti !!!!
    Ciao! innanzitutto complimenti e auguri per la prossima vespa. comincia a farci qualche chilometro, ogni volta che ti fermi tocca la parte superiore e inferiore della pedana e rileva al tatto le temperature (occhio a non toccare mai la prima parte del catalizzatore perché ti ustioneresti. Valuta se fare o meno la scatalizzazione, io l'ho fatta ed ho usato i classici getti del px 150 non catalizzato ovvero: getto massimo 102 (volutamente più grasso di solito infatti si mette il 100) emulsionatore BE3, freno aria 160 e come getto minimo 48/160. la vite aria l'ho svitata di mezzo giro ma non ho avuto miglioramenti significativi, la vespa fa dei lievissimi vuoti ma solo mentre cammina, da folle non esita mai a salire di giri. Lasciala cosi o al massimo la sviti di un giro. Il filtro aria non l'ho toccato quindi quello senza fori....
    appena finisco il rodaggio cambio l'olio e metto il filtro coi fori il getto massimo del 104 e la sip road
    ancora complimenti e a presto...

  25. #175

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    teramo
    Età
    55
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Ciao! innanzitutto complimenti e auguri per la prossima vespa. comincia a farci qualche chilometro, ogni volta che ti fermi tocca la parte superiore e inferiore della pedana e rileva al tatto le temperature (occhio a non toccare mai la prima parte del catalizzatore perché ti ustioneresti. Valuta se fare o meno la scatalizzazione, io l'ho fatta ed ho usato i classici getti del px 150 non catalizzato ovvero: getto massimo 102 (volutamente più grasso di solito infatti si mette il 100) emulsionatore BE3, freno aria 160 e come getto minimo 48/160. la vite aria l'ho svitata di mezzo giro ma non ho avuto miglioramenti significativi, la vespa fa dei lievissimi vuoti ma solo mentre cammina, da folle non esita mai a salire di giri. Lasciala cosi o al massimo la sviti di un giro. Il filtro aria non l'ho toccato quindi quello senza fori....
    appena finisco il rodaggio cambio l'olio e metto il filtro coi fori il getto massimo del 104 e la sip road
    ancora complimenti e a presto...


    grazie di tutto!!!!
    penso che la scatalizzero appena la ritiro a presto e ancora grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •