sembra nuova!!!![]()
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Lascia che le passi il polish e vedrai.
Ci son puntini di ruggine sul fondo scocca ma mi han proibito di sabbiare e verniciare e voglio seguire i consigli ricevutilucido tutto e poi vediamo che accade.
Per la forcella devo ancora pensarci su, una volta zincata la molla , cambiato l'ammortizzatore e pulito per bene tutto il guppo freno
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Si, ho letto che ti e' stato proibito di sabbiare... e anch'io non posso che aggiungermi al coro
Hai una vespa di quasi 50 anni che con una passata di cif sta tornando splendente ...spero che ad ogni giro di gomito nel lucidarla anche tu possa sempre piu' convincerti che stai facendo la cosa giusta![]()
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Grazie Hood grazie ilsimo, sicuramente posterò diverse domande, spero mi aiuterete.
Hai il RAL del grigio?
Adesso devo decidere se rifare tutto il motore oppure solo rettificare e via.
La Vespa è stata messa via funzionante nel 90, ambiente non umido ma il pistone si è bloccato lo stesso.
Se faccio solo rettifica, pulisco a dovere il motore, lo sabbio con sabbia finissima per alluminio, cambio tutti i bulloni e dadi ma poi ho paura che venga una cosa un po così
Particolari nuovi con scocca vecchia.... boh.
ma te con le sabbiature sei fissato, allora!!!
le sabbiature lasciale a chi ha i reumatismi...
se hai la fortuna di trovare un conservato, limitati a togliere l'opaco e la ruzza superficiale ..e pure i carter motore non stare a sabbiarli, limitati semmai ad una bella sgrassata
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Prima di azzardare rettifiche, sbloccalo e vedi come gira in moto. Quei pistoni con deflettore non li trovi dietro l'angolo e con le maggiorazioni che servono.
Ol motore lavalo, puliscilo ma non farne un luccichio che stonerebbe e non serve.
Il codice del grigio metallizzato è "Alluminio per ruote 983" che userai anche per il copriventola se proprio deve essere riverniciato, se no ciffalo e basta.
Elementi riverniciati su un conservato sono fuori luogo.![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Prego, ma evita di rinominare il termine "sabbiatura" in presenza di conservati. Se no i consigli finiscono qui e partono le maledizioni e il "bannaggio" promesso, ok
Troverai un bel catorcio da sabbiare e lo potrai fare "lecca,lecca" ma se ti azzardi a fare stronzate su questo spettacolo di VBB2 . . .
Lava, lucida e basta. Recupera anche l'irrecuperabile ma recupera.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Mi associo a tutti. CONSERVALA.
Stai andando benissimo.
Buon lavoro![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
signor hood è capacissimo di portare a compimento cio' che ti promette..... ma dopo tanto lavoro, che stai facendo con le tue manine, non pensi che questo splendore di conservato sia piu' bello di una coetanea fatta modello lecca lecca???? (lavoro che avresti dovuto far eseguire con notevole spesa) non ti senti soddisfatto????? viene su che è una cosa speciale.....
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OK allora, ciffo tutto, passo di polish in lungo ed in largo, le selle però sono ruggini ed una la devo pure riparare.
Molti dadi e bulloni son ruggini, il cavalletto è ruggine.
Che faccio??![]()
Allora, ultime news e richiesta info e consigli.
Son riuscito a togliere il cilindro finalmente, dopo 5 giorni di ammollo nello svitol e qualche colpetto è uscito, purtroppo è diventato fragile come il vetro, un colpetto e l'ho rotto, si trovano in commercio?
Per la marmitta che colore usare?
Non mi sembra fosse nera in origine.
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Citazione:
Originariamente inviato da Sanctis410![]()
Grazie Hood grazie ilsimo, sicuramente posterò diverse domande, spero mi aiuterete.
Hai il RAL del grigio?
Adesso devo decidere se rifare tutto il motore oppure solo rettificare e via.
La Vespa è stata messa via funzionante nel 90, ambiente non umido ma il pistone si è bloccato lo stesso.
Se faccio solo rettifica, pulisco a dovere il motore, lo sabbio con sabbia finissima per alluminio, cambio tutti i bulloni e dadi ma poi ho paura che venga una cosa un po così
Particolari nuovi con scocca vecchia.... boh.
Prima di azzardare rettifiche, sbloccalo e vedi come gira in moto. Quei pistoni con deflettore non li trovi dietro l'angolo e con le maggiorazioni che servono.
Ol motore lavalo, puliscilo ma non farne un luccichio che stonerebbe e non serve.
Il codice del grigio metallizzato è "Alluminio per ruote 983" che userai anche per il copriventola se proprio deve essere riverniciato, se no ciffalo e basta.
Elementi riverniciati su un conservato sono fuori luogo.
Ascoltare i consigli che ti vengono dati no hee![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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signorhood il pistone è bello spaccato, a meno che non ne trovi un'altro della stessa misura, deve rettificare per forza...
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Per quanto riguarda la marmitta nessuno sa dirmi di che colore era?
Non mi senbra fosse nera, cosa faccio?
La pulisco e la rimonto così?
Danke.
Quelle marmitte in origine non erano "virate in oro con vernice" ma subivano un trattamento a bagno d'olio ancora calde.
Puoi rifarlo da te.
La scaldi con il cannello per ripulirla e poi una volta pulita e "battuta" la immergi in un bidone di olio vecchio.
Dopo con l'abbassamento repentino della temperatura, l'olio si rapprenderà per il calore e formerà una patina semitrasparente giallognola come in origine.
Ma tanto dopo qualche centinaio di km circa tornerà color marrone morchia![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Grazie, ci do di sabbiatura di cannello e poi la imergo nell'olio.
Altra cosa, tu hai capito come sfogliare ed ottenere le info che ti servono dal sito vespavintage?
Cercavo il pistone di ricambio e credo di averlo trovato, poi non ho trovato come sapere prezzo e disponibilità![]()
anche il mio pistone fece la stessa fine. per fortuna ne trovai un'altro.......![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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