la gomma è questa qua comprata da sip assieme ai cerchi tubeless 2.50/10
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile
eppure mi pareva di aver letto che sul My andavano senza problemi.
tutte le opzioni sono possibilissime. Comunque io per l'inverno montavo le michelin s83 100/90-10 senza modificare nulla (cerchi, camera d'aria nè altro, tutto originale). Almeno sulla mia star le s83 100/90-10 non davano grossi problemi, sfregavano solo leggerissimamente la spalla su ammortizzatore e coperchio frizione, un po' di km e via, si consumava quel millimetrino di spalla e fine. Comunque anche a gomma nuova lo sfregamento è così misero che non si ha nessun fastidio, a parte il rumorino, nessun effetto frenante, nessun rischio nè per la gomma nè per le parti che tocca debolmente. Preciso che le s83, ma del resto lo sappiamo tutti, sono gomme strettine rispetto ad altri modelli a parità di misura (prova a mettere una s1 o una pirelli sl26 della misura 100/90-10 senza modifiche e col cavolo che ci sta).
_____________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_____________
Ciao, Oscar
Oscar ti ringrazio per la risposta precisa, cosi si fa.