Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
la campana è commerciale: un normale ricambista ce l'ha disponibile..magari si deve riapprovvigionare perchè le ha finite ma è un caso

l'albero+biella possono avere 1 km ed essere da buttare o averne 20.000 ed essere perfetti: a priori non si puo' giudicare
certo è che un 50 ha meno probabilità di far danni di una termica che ha più rpm

se la tua configurazione è quella 102DR e POLINI vanno uguali
in questo caso optero' , appena potro' , per un tranquillo 102DR , così risparmio pure qualcosa...tanto , se non tiro come i dannati e la tratto bene , anche curandomi bene carburazione e miscela , dovrebbe durarmi questa vespetta ti ringrazio , sei sempre molto chiaro si vede che con questi motori ci lavori chissà da quanti anni spero anche io di fare tanta esperienza col tempo ,amo la meccanica

se ami la meccanica e hai passione imparerai con il tempo e le ore ... giorni di officina.
Io ho iniziato a 13 anni, ne ho 42 e .... non ho mai mollato la vespa, imparando sempre cose nuove.

Ricordati una cosa: ad aprire e chiudere un motore, con tutto quello che trovi su internet, ci riesce chiunque ormai. E' la messa a punto che è difficile - lì bisogna battere la testa e fare prove su prove