cmq hai ragione io avevo una vespa hp 3 marce con 47 polini con carburatore 19/19 e marmitta polini all'inizio uno si diverte, sopratutto nei semafori quando scatta il verde xD, ma poi quando incontri un minimo di strada libera senti solo la vespa urlare che piu di 70 non fa, quindi special 3 marce visto che hai pure il cambio 3 marce ti consiglierei di mettere la 24/72
Con un cambio 3 marce i 24/72 ti sembrano infinitimeglio con un cambio 4 marce
e poi se non sbaglio non si possono montare le gomme da 3.50 sulle smallframe.. semplicemente perchè (se non sbaglio) la ruota posteriore toccherebbe contro il motore.. correggetemi se mi sbaglio![]()
Siamo sempre li..se uno deve aprire il motore ovvio che si butta sul cambio a 4 marce più albero e travasi più 24/72...diversamente se uno non lo sa fare o non ha tempo o voglia o soldi che siano si può sfruttare quello che di serie offre la vespa..ovvero la 18 elicoidali!
Poi volendo puoi cambiare le ruote e passare dalle 9 alle 10 pollici montando mozzi special così anche la tenuta e la frenata guadagna!
Ps: le 3.50/10 ci stanno sotto alla vespa..ma sicuramente passando dalle 2,75 alle 3,50 il cavalletto va spessorato altrimenti è inservibile!
Quelle che forse potrebbero avere problemi di montaggio sono le gomme più recenti che hanno una misurazione differente..vedi 90/90/10 100/80/10 100/70/10 etc..
Inoltre può capitare che la spalla di due gomme di pari misura sia differente..quindi una potrebbe starci senza strusciare e l'altra no!
bè, diciamo che un veicolo con ripresa è l'ideale per il mio paese (salite ripidissime, strade brevi, forte presenza di curve..) se abitassi a trapani o in qualche altro luogo pianeggiante sicuramente non penserei neanche alla campana 24.72.. dalle mie parti ci vuole una bella ripresa, altrimenti un t' acchiana![]()
...VESPIZZARE