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Discussione: Elaborazione vespa hp 50 1993

  1. #26

    Riferimento: Elaborazione vespa hp 50 1993

    meglio fargli 2 bagni con la soda caustica...

  2. #27
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    e non c'e' possibilita' di smontarlo il silenziatore?
    altra domanda: sto tirando giu' il motore ma non mi riesce di sganciare la frizione. come si fa? foto allegata. grazie!
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  3. #28
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    Ma non è il cavo del cambio quello?
    Il silenziatore toglilo dalla marmitta..l'alluminio e leghe del genere non vanno tanto daccordo con la soda caustica e temperatura alta

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  4. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ma non è il cavo del cambio quello?
    Il silenziatore toglilo dalla marmitta..l'alluminio e leghe del genere non vanno tanto daccordo con la soda caustica e temperatura alta
    certo che e' il cavo del cambio. comunque non mi riesce di togliere la guaina dalla sede. non capisco se sia avvitata. la causa e' tutta quella morchia

    e quanto al silenziatore come lo posso togliere

    grazie 1000!

  5. #30
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    Riferimento: Elaborazione vespa hp 50 1993

    La Hp è una monofilo, un filo semirigido che "muove le marce" in entrambe i sensi.
    Il tuo filo è molto rovinato ma forse ancora recuperabile..
    Devi levare la molletta a mezzaluna che tiene fissata il finale della guaina al carter, dopo vedrai che la guaina e il filo si riusciranno ad estrarre!
    Per fare questa operazione è sufficiente un cacciavite piatto molto piccolo per fare leva. Attento a non perdere la molletta!!!

    PS La montavo anch'io sull'HP e merita molto secondo me:Marmitta proma nuova vespa pk pk xl - Accessori Moto In vendita Caserta

  6. #31
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    grazie!

  7. #32
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    Guarda il buco dello scarico della marmitta, li vicino ci sono due viti, svitale e toglil il coperchietto, poi estrai il silenziatore tirandolo in fuori.

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  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Guarda il buco dello scarico della marmitta, li vicino ci sono due viti, svitale e toglil il coperchietto, poi estrai il silenziatore tirandolo in fuori.
    grande Mincio, ti ringrazio

  9. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    io sto facendo un lavoro simile sulla mia HP. queste sono le condizioni in cui versa la marmitta. volevo fare un falo' e buttarcela dentro. Si puo' (anche con il silenziatore d'alluminio?)
    si ma cerca di non maltrattarlo molto in ogni caso dovrai lucidartelo dopo , così come la marmitta...scartavetra prima con carta grossa e poi con quella fine a scalare...poi buttaci giù una bella vernice nera alta temperatura ed ahi la marmitta cm nuova

  10. #35
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    ma quella polini ha il silenziatore smontabile? perchè ricordo di alcune versioni che lo avevano fisso...

  11. #36

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    ciao ragazzi
    potreste fornirmi una guida dettagliata su come cambiare la campana frizione?

  12. #37
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    Palli Homepage sezione officina..trovi tutto li!

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  13. #38

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    ciao, ho preso 102 pinasco in ghisa, polini a banana e carburatore originale 16/12.
    per la campana frizione penso di lasciar perdere in quanto è troppo difficile cambiarla e non conosco nessuno che lo possa fare al posto mio.
    con la campana originale andrei troppo fuori giri? non è possibile montare un pignone da 16 o da 18?

  14. #39
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    Al massimo puoi comprare il pignone da 16 se la tua vespa monta quello da 15..ma il solo pignone costa quanto una campana e poi c'è sempre da cambiarlo...per avere poi 5 orari in più...poi sono 20 volte che lo dico: "Se hai i rapporti corti non è che il motore va in fuori giri da solo..ci va SOLO se ce lo mandi tu!"

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  15. #40

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    quali paraoli e cuscinetti devo prendere per la vespa hp? vanno bene quelli della vespa pk? le guarnizioni ho trovate quelle della pk, vanno bene?

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