Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Consumi elevatissimi vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Consumi elevatissimi vespa px

Citazione Originariamente Scritto da VespIre Visualizza Messaggio
    Ho un PX del '79, con motore modificato dall'ex proprietario, che monta:

GT 177 DR
    carb 24.24
    marmitta polini
    rapporti 23-64 DD
    molle della frizione bianche
    albero anticipato e travasi raccordati. valvola di aspirazione allargata.
    Tutti sti lavori con un DR? Io ci metterei sopra un polini 177 e vedrai come cambia la musica, e avrai consumi migliori perchè il polini ha un miglior rendimento
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Tutti sti lavori con un DR? Io ci metterei sopra un polini 177 e vedrai come cambia la musica, e avrai consumi migliori perchè il polini ha un miglior rendimento
    Ad esempio, se dovessi mettere un polini 177, che consumi otterrei, più o meno??

Potenza Reputazione
    23

Direi che una media di 25km/l è lo standard.

Un'altra cosa da dire...quella marmitta con il DR non rende affatto bene.
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Direi che una media di 25km/l è lo standard.

Un'altra cosa da dire...quella marmitta con il DR non rende affatto bene.
    Ok. Allora posso mettermi alla ricerca di un 177polini e darla come prima soluzione possibile?

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuta , allora siccome sei nuova ti consiglio di fare un salto in piazzetta e presentarti così possiamo conoscere meglio te e la tua vespa

Parlando di consumi io ti dico con un 24 alimento un 130 lavorato quindi penso che mettere un 19 non ti convenga.. Secondo me è più quello che perdi rispetto ai consumi che guadagni.. Anche perchè con la valvola allargata, i travasi, ecc.. Hai un gran volume di gas da far passare..
    Secondo me al limite potresti mettere un 22 di cui pochi sanno l'esistenza, dovrebbe rendere come il 24 e ridurti un goccio i consumi..
    Però tieni a mente una cosa: un mezzo elaborato consuma, c'è poco da fare

Comunque parlando di prestazioni.. io col 130 arrivo a 120km/h più o meno e non mi tira del tutto la quarta.. Mi sembra strano che con un 177 tu faccia solo i 100.. prova a dare un'occhio alla carburazione, all'anticipo ecc...
    ma de che stai a parlà?? i motori large non si paragonano ai motori small..

Ad esempio, se dovessi mettere un polini 177, che consumi otterrei, più o meno??
    come dicevo prima, a lavorare sotto coppia consumi e non rendi, perchè o imbrodi o stai sempre a gas spalancato aspettando di salire di giri oppure devi costantemente lavorare alto..
    il polini andrà meglio perchè ha piu coppia, ti permette di tirare i rapporti senza spalancare costantemente in attesa dell'entrata in coppia..

Potenza Reputazione
    23

Io farei cosi: POLINI e padellino della sito. Perderai qualcosina in allungo ma con tutta probabilità la vespa renderà meglio.

come dicevo prima, a lavorare sotto coppia consumi e non rendi, perchè o imbrodi o stai sempre a gas spalancato aspettando di salire di giri oppure devi costantemente lavorare alto..
    il polini andrà meglio perchè ha piu coppia, ti permette di tirare i rapporti senza spalancare costantemente in attesa dell'entrata in coppia..[/QUOTE]

Quindi mi basta solo cambiare con il polini?
    O eventualmente cambiare il 23-64 dd con ....... ??
    O tutt'e due?
    Scusa, ma sono alle 'prime armi'.

Potenza Reputazione
    23

Il punto è che bisognerebbe vedere come sono stati fatti i lavori, per dare consigli più mirati.
    Se non hanno lavorato bene i travasi, o anticipato troppo l'albero, o carburato male, potresti andare ad in incidere anche sui consumi.

Diciamo che ogni elemento può avere il suo peso nel fatto che i consumi siano eccessivi.

Ripeto, fossi in te, io metterei sopra il polini e padellino, una bella ricarburata e dovresti vivere felice

Il punto è che bisognerebbe vedere come sono stati fatti i lavori, per dare consigli più mirati.
    Se non hanno lavorato bene i travasi, o anticipato troppo l'albero, o carburato male, potresti andare ad in incidere anche sui consumi.

Diciamo che ogni elemento può avere il suo peso nel fatto che i consumi siano eccessivi.

Ripeto, fossi in te, io metterei sopra il polini e padellino, una bella ricarburata e dovresti vivere felice
    Grazie mille. Contatto subito il meccanico per un controllo sulla carburazione, per vedere se questa puo essere la soluzione definitiva. Grazie!

Potenza Reputazione
    23

Grazie mille. Contatto subito il meccanico per un controllo sulla carburazione, per vedere se questa puo essere la soluzione definitiva. Grazie!
    Non sarà la soluzione definitiva. Devi levare quel DR che con tutti sti lavori non è il gruppo termico adatto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •