complimentissimi veramente bellama spero tu faccia un conservativo la moto è perfetta,non dimenticarti di fare foto e
![]()
Ciao Ragazzacci a dir la verità la mia intenzione sarebbe quella di nn stravolgere tutto, sabbiarla e verniciarla come pensa Signorhood ma mantenerla come conservato dandole una bella passata al motore ecc. ecc. Ovvio ke la decisione la prenderò dopo aver visto bene le condizioni del mezzo, ma trovo ke certe " Nonnine " siano + affascinanti col vestito originale e nn rifatte da capo ai piedi...
SEMBRANO QUASI FINTE!!!!
Vedremo cmq dalle foto ke vi manderò diciamo ke decideremo " INSIEME " il da farsi, Lucavs1 mi confermi ke il metodo migliore, ma dico proprio il MIGLIOREsia quello di passarla col Cif e vedere come viene?
Aspetto una tua/vs. conferma prima di attaccare con la " lucidatura ", oggi pom. posterò altre pics fatte sempre dal cell ieri + magari qualkun'altra dalla fotocamera quindi meglio definita..
Ciao a tutti e buon appetito![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Opps,, scusa Signorhood!!!
A prop. Senatore potresti correggere anke l'anno nel titolo del post?
E' un 1952.... Grazie MILLE!!
Come pagliette, quelle x le pentole??? Nn devo usare una spugnetta, Cif ed olio di gomito e Basta??
Fatemi sapere...![]()
Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
Ri-ciao RAgazzacci x intanto vi avviso ke ho modificato/sostituito delll foto nel post di ieri sera,quindi andate a dargli un'okkiata... Avevo sbagliato la sequenza!!!
Eccovi altre pics di ieri sera a casa, come promesso...
Immag040.jpg
Immag041.jpg
Immag042.jpg
Immag043.jpg
Nell'ultima pic si nota ( forse, data la qualità..) l'interruttore stop davanti al pedale del freno post., penso sia un'optional dei tempi da abbinare alla sostituzione del faro post., CONFERMATE???
Immag044.jpg
Immag045.jpg
Immag046.jpg
I gommini dove escono le guaine ed i fili sono TUTTI sani ed in buonissimo stato, OTTIMO!!
Immag047.jpg
Immag048.jpg
Immag049.jpg
Il copricerchio ( borchia??? ) della ruota anteriore è purtoppo andato, anke questo NN originale VERO???
Ciao, a presto..![]()
Originalmente, non era prevista nessuna borchia.
Saranno anche sani, ma non sono gli originali. Gli originali erano tubolari e non apribili.
Esatto, quell'interruttore non è originale. E' stato messo per far accendere lo stop; stop che non esisteva nel 52, infatti hanno iniziato a montarlo nel 1958.
In una delle foto, quella con lo sportellino del carburatore aperto, si nota un pezzo di carta attaccato allo sportellino. Quella carta era l'ok del collaudatore. Non la togliere.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Lungi da mè quella " malsana " idea Senatore!!!!
Peccato però x i gommini dove escono le guaine, pensavo proprio fossero originali....Spero siano replicati a dovere, poi metterò anke una foto delle guaine, hanno sopra una treccia x mè interessante.. Voglio capire se merita di esser lasciata o nò
A dopo, bye bye
Anche quella treccia sulle guaine non è originale.
Era un "vezzo" dell'epoca. Se riesci a recuperarla, perchè con il tempo diventa fragilissima, e se ti piace, potresti anche tenerla. Per i gommini, valuta tu.
Non saranno certo due gommini a far dire che l'intera vespa fa schifo, non ti pare?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Fiormas complimenti per la nonnina, un vero spettacolo!!!
Ad un primo occhio ci starebbe un restauro conservativo, una sitemata al motore, due belle gomme (anzi 3), tanto olio di gomito, pasta abrasiva, polisch. La giusta spesa per tanta resa.
Poi se rimane qualche rughetta...e' sempre affascinante!!!
Va boh, ci vediamo domani 7.45 dal paolo
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ragazzacci finalmente son riuscito a scaricare le foto fatte domenica dalla macchina fotografica; eccovene qualkuna, foto pesantine ma ... Penso meglio così, o no???
SAM_0441.jpg
Il materiale da " lavoro "...
SAM_0444.jpg
SAM_0445.jpg
SAM_0446.jpg
Quà stò usando la spugnetta dove " gratta ", la paglietta si è consumata troppo velocemente...
SAM_0443.jpg
Il bollo del 1967, chic vero???
SAM_0447.jpg
La " prima " sgrassatura sulla pancia è terminata, manca la vernice in più parti.... ke fare???
SAM_0448.jpg
Ecco quel ke resta della manopola... Posso recuperarla???
SAM_0454.jpg
Il parafango ant dopo la prima " grassata "......
SAM_0457.jpg
Il manubrio come è messo adesso...
SAM_0456.jpg
Domani altre foto Ragazzacci, fatevi sentire coi vs. commenti, consigli o critiche.. Tutto è ben accetto!!!
CIAO!!!!!![]()
beeelllaaaa!!!
complimenti verrà un bel conservato!
Buon lavoro
![]()
Bella, completa e senza botte. Personalmente non condivido la passione per la ruggine affiorante, ma il fascino della patina è innegabile. Questa splendida conservazione non ti esime però da uno smontaggio completo, per l'eliminazione della morchia da ogni recesso recondito, la doverosa revisione degli organi meccanici e il ripristino delle tenute (paraoli, guarnizioni e quant'altro, facilmente nelle medesime condizioni delle manopole)
Buon giorno Ragazzacci, x intanto vi mostro il bloccasterzo, la chiave nn girava ed era bloccato..
SAM_0449.jpg
svitol Rulez!!!
SAM_0451.jpg
Ora funzione perfettamente, chiave " originale "
SAM_0453.jpg
Ciao ciao![]()
benone!![]()
bella veramente
.... é interessante che con il vecchio " cif " si riescano a fare questi " lavoretti "
A questo punto altre pics fatte domenica con le varie fasi di " lavorazione "
....
SAM_0458.jpg
SAM_0459.jpg
SAM_0462.jpg
SAM_0463.jpg
La sella ant. è stupenda!!!!
SAM_0461.jpg
Quella posteriore verde un pò meno, ke mi dite... Originale???
SAM_0476.jpg
Eccone altre...
SAM_0469.jpg
SAM_0474.jpg
Bella vero??? Ciao Ragazzacci, buon lavoro!!!![]()
viene molto benesolo che prima di passare il cif forse era meglio lavarla con spugna e acqua calda.............
![]()
A proposito, secondo voi questo cavo d'alta tensione funziona ancora o scarica un pò ???
SAM_0464.jpg
A parte gli skerzi, una domanda SERIA x Senatore ed Eleboronero olte ke x tutti basta che mi diano una risposta ESATTA!!! Questi gommini passacavo sono o NN sono originali?
SAM_0470.jpg
SAM_0473.jpg
Eppure son troppo belli....
SAM_0472.jpg
Io li lascero cmq, deciso....
Ciao Ragazzacci buona serata a tutti, io da domani mi occuperò di rimettere in " pista " il Galletto del mio amico Marco ( fà parte del patto ke abbiamo fatto x aver la Vespa...)
Bye Bye![]()