Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: amore e odio

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    amore e odio

    Ciao gente, oggi scrivo per uno sfogo personale.
    La mia p200e mi ha veramente rotto.
    Ha sempre un problema, ogni volta che esco a fare un giro e rientro c'è sempre qualcosa che non va
    Beve come una spugna ma....ogni volta che la guido ho il sorriso stampato in faccia ha un motore veramente pronto e tira che è una meraviglia.
    Ieri ad esempio le frecce rimanevano fisse(ho appena fatto rifare tutto l'impianto).
    L'altro giorno ero in revisione e il meccanico del centro revisioni ha dovuto spegnerla mollando la frizione di colpo perchè, anche girando la chiave, la vespa rimaneva in moto.
    Questo fatto mi è capitato qualche tempo fa: sono uscito a fare un giro, 30 minuti dopo rientro a casa e mi sono accorto che non avevo nemmeno girato la chiave per farla partire.

    Ogni tanto ci rido sopra ma qualche volta mi fa venire i nervi la mia vecchietta.....Mi sono appena alzato dopo il turno di notte e non vedo l'ora di accenderla per farmi un giro in campagna nonostante so per certo che quando tornerò me ne farà un'altra delle sue
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: amore e odio

    'odi et amo' diceva catullo....
    a sono d'accordo con te
    anche io non ce la faccio più. ogni passeggiata più lunga di 100km mi ritrovo a dover risolvere un problema
    la GTR é ferma in garage da 4 mesi e non riesco a farla ripartire in nessun modo
    ma non vedo l'ore che arrivi sabato, ho un bel giro previsto con il club... 200km e passa di giretti in provenza

    saremo un po stonati???
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Ogni problema ha il suo perché. Basta trovarlo e sistemarlo nel modo corretto e non dovresti più avere rogne

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Ma siccome la mia ha guai elettrici-credo- mi tocca portarla sempre dal meccanico perchè non sono capace e non ho tempo....e sono stanco di buttarci dentro cento euro alla volta.

    Miscela fatta, vado a fare un giro speriamo di non rimanere per strada
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    saremo un po stonati???

    A volte vorrei lanciarla in discarica
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: amore e odio

    si e sai quanti ne trovi pronti a raccoglierla????

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: amore e odio

    io per primo!!

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Ciao gente, oggi scrivo per uno sfogo personale.
    La mia p200e mi ha veramente rotto.
    Ha sempre un problema, ogni volta che esco a fare un giro e rientro c'è sempre qualcosa che non va
    Beve come una spugna ma....ogni volta che la guido ho il sorriso stampato in faccia ha un motore veramente pronto e tira che è una meraviglia.
    Ieri ad esempio le frecce rimanevano fisse(ho appena fatto rifare tutto l'impianto).
    L'altro giorno ero in revisione e il meccanico del centro revisioni ha dovuto spegnerla mollando la frizione di colpo perchè, anche girando la chiave, la vespa rimaneva in moto.
    Questo fatto mi è capitato qualche tempo fa: sono uscito a fare un giro, 30 minuti dopo rientro a casa e mi sono accorto che non avevo nemmeno girato la chiave per farla partire.

    Ogni tanto ci rido sopra ma qualche volta mi fa venire i nervi la mia vecchietta.....Mi sono appena alzato dopo il turno di notte e non vedo l'ora di accenderla per farmi un giro in campagna nonostante so per certo che quando tornerò me ne farà un'altra delle sue
    Ciao,
    Secondo me la tua "vecchietta" ha solo bisogno di mani esperte che la coccolano
    Se beve come una spugna sarà da rivedere un po a livello di carburazione/sacrico.
    Poi cosa intendi per "beve come una spugna"?
    La mia che è pompata, in paese e viaggiando sostenuti, passa i 25 Km/l.
    Tieni conto che la 200 è pesante come mezzo e lo stile di guida conta tantissimo.
    Il problema delle frecce che restano fisse, può essere dovuto ad un falso contatto delle Scocche o Chiappe che dir si voglia, oppure una lampadina balorda o al massimo potrebbe essere l'intermittenza guasta, ma di questo ne dubito molto.
    Se non si spegne controlla il famigerato "filo verde" che dalla bobina arriva alla chiave, sicuramente è interrotto perchè per spegnere il motore, questo filo viene messo a massa dal comando a chiave.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Sono tornato.
    Tutto bene fino a che faccio una salita, arrivo in cima e stop....la vespa muore
    Prendo la discesa,meetto la seconda e riparte. Tutta la strada per il ritorno ha fatto dei vuoti assurdi e poi è definitivamente morta
    Mi fermo, controllo la candela-niente
    Spedalo-niente.
    Fortunatamente ero quasi a casa e il mio meccanico è venuto a vederla.
    Pesca troppa aria. Ha regolato la carburazione e poi è ripartita.

    Mi sembra di avere la nuova nera sopra la testa caxxxo
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Sono tornato.
    Tutto bene fino a che faccio una salita, arrivo in cima e stop....la vespa muore
    Prendo la discesa,meetto la seconda e riparte. Tutta la strada per il ritorno ha fatto dei vuoti assurdi e poi è definitivamente morta
    Mi fermo, controllo la candela-niente
    Spedalo-niente.
    Fortunatamente ero quasi a casa e il mio meccanico è venuto a vederla.
    Pesca troppa aria. Ha regolato la carburazione e poi è ripartita.

    Mi sembra di avere la nuova nera sopra la testa caxxxo
    Hai fatto una bella rivisione al carburo?

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Hai fatto una bella rivisione al carburo?
    Si è stato revisionato tutto da febbraio fino a fine marzo.
    Del meccanico che mi fa i lavori mi fido molto.
    Ho avuto altri px 125 ma tutti questi problemi che mi da il 200 non li ho mai visti ne mai provati.
    Non riesco a fidarmi del mio p200e capite? ho paura che mi lasci per strada e per questo non mi allontano mai. Comincia a sorgermi il dubbio che era meglio tenersi il 125
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Si è stato revisionato tutto da febbraio fino a fine marzo.
    Del meccanico che mi fa i lavori mi fido molto.
    Ho avuto altri px 125 ma tutti questi problemi che mi da il 200 non li ho mai visti ne mai provati.
    Non riesco a fidarmi del mio p200e capite? ho paura che mi lasci per strada e per questo non mi allontano mai. Comincia a sorgermi il dubbio che era meglio tenersi il 125
    Mi spiace tanto Legio, io proverei a cambiare meccanico comunque, perchè è strano che abbia tutti sti problemi sapendo che hai già revisionato parecchio

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Mi spiace tanto Legio, io proverei a cambiare meccanico comunque, perchè è strano che abbia tutti sti problemi sapendo che hai già revisionato parecchio
    Dici?

    Cavolo lui ha sempre sistemato le mie vespe e i motorini di mio padre e di mio fratello. Mi è venuto a "soccorrere" e non mi ha chiesto niente. Non so cavolo....giuro che l'avrei presa a pedate sta vespa oggi. Ora mi sono calmato ma mi ha fatto arrabbiare.

    Comunque in riserva funzionava...a benzina aperta faceva dei vuoti e trasmetteva potenza con irregolarità...quasi come se avessi l'aria tirata. Poi ha regolato l'aria e ora funziona. Ma ho paura ad allontanarmi..

    Mia mi ha detto di venderla ma a me spiace e non se ne parla


    Legio triste
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Dici?

    Mi è venuto a "soccorrere" e non mi ha chiesto niente.
    Si sente in colpa perchè sa che mettendoci mano ha fatto cavolate...



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #15
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Età
    51
    Messaggi
    189
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: amore e odio

    Se la odii cosi tanto.......
    Vendila mè cosi ti libero da questo peso...

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: amore e odio

    Secondo me, se è tutto originale, i getti del carburatore non vanno cambiati, non bisogna fare nessuna regolazione, al massimo pulire.
    Perchè? Perchè se con la configurazione originale "pesca troppa aria" smagrendo pericolosamente, non si risolve ingrassando la carburazione, ma trovando il punto dal quale entra l'aria fresca e risolvendo definitivamente il problema.
    Un meccanico, secondo me, dovrebbe fare così.
    Addirittura, se davvero il problema si verifica solo col rubinetto su "aperto" e non su "riserva" il carburatore non andrebbe nemmeno sfiorato, perchè al 99% il problema sta proprio nel rubinetto.
    Al momento della revisione, il paraolio lato volano era stato cambiato?
    Dopo una bella tirata scende bene di giri oppure tende a restare accelerata?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Si sente in colpa perchè sa che mettendoci mano ha fatto cavolate...



    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Al momento della revisione, il paraolio lato volano era stato cambiato?
    Dopo una bella tirata scende bene di giri oppure tende a restare accelerata?
    -no..anche lui ha pensato a quello
    -scende di giri bene

    Premetto che oggi gli ho dato una bella tirata a motore caldo, qualche centinaio di metri...non di più. Mi ha preso i 90.
    Poi ho fatto una trentina di chilometri in tranquillità ma dopo quella salita boh.. vuoti e perdita di potenza, motore irregolare ma ZERO fumo.
    La candela era bella nera se può servire.
    Può essere la sito plus?
    I getti sono rimasti quelli originali in quanto avevo letto che non serviva cambiarli
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di legionarius
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    malpensa
    Età
    41
    Messaggi
    1 813
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: amore e odio

    ah mi si era alzato anche il minimo durante quei vuoti
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: amore e odio

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    ah mi si era alzato anche il minimo durante quei vuoti
    Sia i vuoti, sia il minimo alto sono sintomo di smagrimento della carburazione.
    Se ad esempio lasci spegnere la vespa al minimo col rubinetto chiuso, senti proprio che 3-4 secondi prima di spegnersi, il minimo si alza, proprio perchè c'è poca miscela che arriva (le ultime gocce) e la carburazione diventa magra.
    La candela nera però si mette in contrasto con tutto cio', perchè fa pensare ad una carburazione grassa.
    Io personalmente non mi fido troppo del colore della candela, la mia vespa gira bene, a freddo fa persino la "mitraglietta" da carburazione grassa, ma se smonto la candela dopo una bella tirata, viene fuori chiara, color crema.
    Il paraolio lato volano cambialo, almeno è una cosa che puoi escludere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •