
Originariamente Scritto da
Echospro
A furia di leggere di tutto e di più sulle LML ho deciso oggi di provare quella che mio cognato ha appena acquistato come "vespa".
E' una 150 4T, pagata 1700 euro, di un bel colore nero con sfumature verdi o viceversa, metallizzata, comunque molto bella.

Un po spartana nelle rifiniture dei particolari, ma alla fine con un po di pazienza si possono rivedere e sistemare.
Per il resto è ben equipaggiata e parte appena sfiorato il pulsante dell'avviamento.
La cosa che stupisce è il suono del motore, ovattato, ed è strano sentir provenire da un mezzo vestito da "PX", un rumore che ricorda un tosaerba.
La provo: resto impressionato dal freno a disco anteriore, potente, quasi esagerato, mentre ripresa e la velocità massima non mi fanno una buona impressione, anzi, da quello che avevo sentito sulle LML 4T, pensavo ad un accelerazone bruciante ... invece non è proprio così.
Anche la stabilità non mi sembra il massimo, sembra di viaggiare con un passeggero di 80kg.
Tornato all'ovile, apriamo il mezzo, che ha 640 Km di vita, e noto la differenza del telaio, che rispetto alle PX è aperto in centro per far spazio al motore.
Anche il serbatoio è sacrificato: 5,5 litri compresa riserva sono un po' pochini considerando che la casa costruttrice da i 30Km/Lt viaggiando tra i 35 ed i 45 Km/h.

Se si considera il prezzo direi che è un affare rispetto al px, anche se personalmente non la prenderei, per lo meno con questa motorizzazione.
Spero che la versione 200cc sia un po più prestante e magari
con un po' più di autonomia.

Gg