Ecco, alla luce di tutto questo, 5 motorini per 300 euro fa 1500 euro di assicurazione all'anno, e ti lamenti per 50 euro una tantum per fare una targa?![]()
Ecco, alla luce di tutto questo, 5 motorini per 300 euro fa 1500 euro di assicurazione all'anno, e ti lamenti per 50 euro una tantum per fare una targa?![]()
non sarebbe una cifra esagerata per fare targa e libretto nuovi. la cosa che mi da fastidio è che bisogna cambiarle quando sul mezzo è già presente una targa...
E da quando? Fino ad ora le targhe erano associate al conducente, non al mezzo.
non mi sono spiegato.
a me da fastidio che, io, che ho un motorino con il suo targhino a 5 cifre, regolarmente assicurato, per poter circolare devo cambiare targa e libretto.
No, guarda che non hai capito, il motorino non ha nessun targhino, il targhino a 5 cifre era personale ed incedibile.
Tu potevi avere anche 200 motorini ed una targa sola.
Mirko, anche i nuovi contrassegni sono personali, il fatto che sulle nuove carte di circolazione siano associati anche al veicolo è un di più (sostanzialmente serve a rintracciare più in fretta l'intestatario di entrambi e verificare che coincidano!) ma, se dismetti il veicolo, il contrassegno ti rimane e puoi associarlo ad un altro ciclomotore.
Ciao, Gino
Lo so, e non mi pare di aver detto il contrario, sto ripetendo che quelli a 5 cifre non erano collegati a nessun mezzo.
Non sto contestando che sia un mezzo comodo per rintracciare motorino e proprietario, ma il fatto che frasi come queste secondo me non hanno molto senso.
che ho un motorino con il suo targhino a 5 cifrela cosa che mi da fastidio è che bisogna cambiarle quando sul mezzo è già presente una targa
a me da fastidio che bisogna cambiare le targhe. lo so che posso avere + motorini e una targa.
mi da solo fastidio dover spendere altri soldi, per poter continuare ad usarli...
Indipendentemente dalle scadenze che ha imposto il Ministero, sei obbligato ad effettuare il cambio del libretto e la nuova targa perche' non ti revisionano piu' la vespa . Infatti se sei prossimo alla scadenza della revisione e ti rechi in una officina autorizzata per la revisione, ti viene detto che non possono procedere perche' non trovano piu' il telaio nel Database della Motorizzazione.
Quindi, per quanto puoi posticipare il cambiamento, sei obbligato per avere il vespino in regola con la revisione.
Comunque, in Sicilia , con € 57,00 (bollettini + tasse postali) e 10 minuti di attesa, ho avuto il nuovo libretto e la targa.
Il libretto conserva una sezione dove viene specificata la data di inizio circolazione (1992) quindi si puo' sempre dimostrare la storicita' del mezzo.
ciao a tutti finalmente dopo una settimana di . . . non vi dico cosa ho ritirato la targa nuova del 50 special del 1971, hanno trovato la pagina della scheda con i dati del mio modello e mi hanno ridato indietro il vecchio libretto annullato.
se tutto va bene tra qualche giorno dovrei avere copia di quella maledetta pagina della cheda che qui nel sito manca e provvedero ad inserirla. . . . . a presto . . . .
ciao a tutti. possiedo due 50 una L del 68 e una special.
quello che chiedevo sostituendo ora obbligatoriamente targhino e chiedendo di poter mantenere il libretto è possibile con la nuova targa poter portare un passeggero sulla vespa?
grazie..
ciao, non è possibile come scritto in questo post
http://old.vesparesources.com/pratic...2-persone.html
al ragazzo è stata immatricolata per due, ma c'è un "vistoso" errore, in quanto la vespa 50 in Italia è omologata per due persone.
Samuele
Io ho inteso che le sanzioni scatteranno solo da l 2012 e che la scadenziatura è solo un fatto organizzativo. A voi risulta?
dalla circolare si evince bene che "Gli indicati termini hanno tuttavia carattere ordinatorio; infatti la sanzione pecuniaria ... è applicabile unicamente a decorrere dal 13 febbraio 2012 nei confronti di coloro che circolino con ciclomotori non regolarizzati"
Direi perciò che puoi circolare; eventualmente gli fai vedere la circolare e, se proprio vuole sanzionarti, presenti ricorso
Samuele
Verissimo, naturalmente, però, il ricorso comporta sempre una spesa.
Io direi che è meglio fare le cose per tempo, poi, naturalmente, ognuno si regola come crede, ma se la pensassero tutti così, sai che belle code si troverebbero in motorizzazione, ed anche presso le agenzie private, a ridosso del 13/02/2012?
Ciao, Gino
sì sì il ricorso purtroppo presenta quei 38 euro anche dal Giudice di Pace che, pure se vinci, non li rivedrai più...
ad ogni modo se non hai proprio problemi economici, etc, che ti impediscano di andare a svolgere le pratiche entro la data di "scadenza", il consiglio è di farlo secondo le scadenze presentate nella circolare, pena incorrere nella problematica che ha evidenziato Gino...
Samuele
ciao gipirat ti allego la pagina mancante della scheda del 50 special 1971 3 marce, visto che mi sembra sia tu l'incaricato della raccolta. a presto ciao a tutti . . .
sono io che la vedo piccola come immagine, anche se clicco sull'anteprima, o è proprio a bassa risoluzione?
la vedo anche io molto piccola...