Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
guarda...al'epoca avevo fatto i calcoli del rapporto di trasmissione fra le varie possibilità in commercio per questo motore...e mi ricordo bene che tra i 24 storti e i 29 dritti cera ben poca differenza..se nn per il discorso xhe quelli cobi denti storti hanno molti più attriti..

comunque il prossimo motore sarà di sicuro un doppia asprirazione...non è possibile farlo con il 28 di carburatore?
tu confondi i 29/68 a denti dritti con i 27/69, sempre a denti dritti.....
a parte il discorso sugli attriti, i denti elicoidali, nella loro presa tra le due ruote dentate, fanno si che una risultante di forza sia in asse all'albero e abbia verso esterno. Questo provoca un piccola perdita di rendimento

D'altro canto i denti elicoidali, proprio perchè in presa su maggior superficie, durano di più e sono più silenziosi.

Tornando ai GT stiamo parlando di elaborazioni piuttosto datate ma che, se ben fatte, danno ancora parecchie soddisfazioni.

DI SCATOLA il doppia al mono se lo mangia
vuole accortezze maggiori durante il montaggio