Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Dove restaurare La vespa 200 Rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Dove restaurare La vespa 200 Rally

ma come farei con le socche laterali? cioè so di essere un handicappato in materia ma se ne ho una rossa e un altra probabilmente blu come faccio a far eun conservato:O ?

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da itl29426 Visualizza Messaggio
    ma come farei con le socche laterali? cioè so di essere un handicappato in materia ma se ne ho una rossa e un altra probabilmente blu come faccio a far eun conservato:O ?
    Beh a me la situazione invece pare cosi' semplice ...

pigli la sacca originale che hai gia' e la fornisci come campione a chi ti vernicera' l'altra sacca che avrai comprato: in questo modo il carrozziere sara' in grado di preparare uno smalto il piu vicino possibile alla tinta di tutta la vespa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

forse non hai letto che la scocca che ho è di colore rosso e l altra che sto comprando è blu !

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

e allora invece di dargli la sacca come campione gli darai il parafango o il manubrio ..insomma qualcosa di ferro che abbia sopra la vernice della vespa ... io non avro' letto bene di questa tua sacca...ma quando vedo che ci si perde cosi' da subito in un bicchiere d'acqua mi scappa il dettaglio ...che ci vuoi fare ..quando scappa scappa...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

troppo comlicata la cosa, si vedrebbe sempre la differenza di colore e si rischia di fare un pasticcio....è un lavoro che dovrebbe fare un intenditore. Ma comunque non mi risponde nessuno alla mia domanda iniziale?

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

troppo comlicata la cosa, si vedrebbe sempre la differenza di colore e si rischia di fare un pasticcio....è un lavoro che dovrebbe fare un intenditore. Ma comunque non mi risponde nessuno alla mia domanda iniziale?
    dalle foto, magari dal vivo è un'altra storia, riverniciare quella vespa sarebbe un peccato

riguardo la domanda .... diciamo che la risposta non esiste, almeno per quanto mi riguarda, io ho visto carrozzieri verniciare per 400neuri, e poi vedere un lavoro di cacca, ma abbiamo visto lavori orrendi anche per il doppio del prezzo

cosa ti fanno in quelle cifre??? smontano tutto pezzo per pezzo, sabbiano, passano il fondo riverniciano, rimontano tutto con cura usando pezzi originali e/o ricuperando i tuoi, rifanno tutto il motore ecc ecc ecc

come vedi è quasi impossibile dirti qualcosa, oltretutto la maggior parte di noi usa rimontarsi la vespa da solo

gli unici che potrebbero aiutarti sono coloro che si sono fatti fare un restauro, e potete paragonare quanto pagato da loro, con quanto richiesto a te
    prova

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Grazie higlander....lui mi farebbe questo tipo di lavoro per la verniciatura

MOTO D'EPOCA PER ALTA COLLEZIONE e DI ALTO PRESTIGIO. COMPLETAMENTE E MANIACALMENTE RESTAURATA PER COLLEZIONE PRIVATA IN OGNI SUO PIU' PICCOLO DETTAGLIO, BULLONI COMPRESI. TUTTI I RICAMBI LI FORNISCO NUOVI E ORIGINALI MARMITTA,SELLA E TUTTE LE PARTI IN GOMMA NUOVE. LE PARTI IN ALLUMINIO LUCIDATE A SPECCHIO. FACCIO CROMARE A BERGAMO DAL MIGLIORE CROMATORE CHE C'E'.SVERNICIATA A FUOCO PER PRESERVARE LA LAMIERA CHE CON LA SABBIATURA SI ASSOTTIGLIA. PALLINATA, FOSFATIZZATA PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE LA RUGGINE, VERNICIATA E FATTO IL TRATTAMENTO PLASTIFICANTE SERBATOIO CON I PRODOTTI LECHLER

quasi quasi la smonto e la rimonto io

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

troppo comlicata la cosa, si vedrebbe sempre la differenza di colore e si rischia di fare un pasticcio....
    se il colore è stato preso a campione non ci sarà mai differenza!

dopo ovviamente bisognerà invecchiare le schocche...

leggi qui...

http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html

signorhood è un esperto nei conservati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •