forse non hai letto che la scocca che ho è di colore rosso e l altra che sto comprando è blu !
forse non hai letto che la scocca che ho è di colore rosso e l altra che sto comprando è blu !
e allora invece di dargli la sacca come campione gli darai il parafango o il manubrio ..insomma qualcosa di ferro che abbia sopra la vernice della vespa ... io non avro' letto bene di questa tua sacca...ma quando vedo che ci si perde cosi' da subito in un bicchiere d'acqua mi scappa il dettaglio ...che ci vuoi fare ..quando scappa scappa...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
troppo comlicata la cosa, si vedrebbe sempre la differenza di colore e si rischia di fare un pasticcio....è un lavoro che dovrebbe fare un intenditore. Ma comunque non mi risponde nessuno alla mia domanda iniziale?
dalle foto, magari dal vivo è un'altra storia, riverniciare quella vespa sarebbe un peccato
riguardo la domanda .... diciamo che la risposta non esiste, almeno per quanto mi riguarda, io ho visto carrozzieri verniciare per 400neuri, e poi vedere un lavoro di cacca, ma abbiamo visto lavori orrendi anche per il doppio del prezzo
cosa ti fanno in quelle cifre??? smontano tutto pezzo per pezzo, sabbiano, passano il fondo riverniciano, rimontano tutto con cura usando pezzi originali e/o ricuperando i tuoi, rifanno tutto il motore ecc ecc ecc
come vedi è quasi impossibile dirti qualcosa, oltretutto la maggior parte di noi usa rimontarsi la vespa da solo
gli unici che potrebbero aiutarti sono coloro che si sono fatti fare un restauro, e potete paragonare quanto pagato da loro, con quanto richiesto a te![]()
prova
Grazie higlander....lui mi farebbe questo tipo di lavoro per la verniciatura
MOTO D'EPOCA PER ALTA COLLEZIONE e DI ALTO PRESTIGIO. COMPLETAMENTE E MANIACALMENTE RESTAURATA PER COLLEZIONE PRIVATA IN OGNI SUO PIU' PICCOLO DETTAGLIO, BULLONI COMPRESI. TUTTI I RICAMBI LI FORNISCO NUOVI E ORIGINALI MARMITTA,SELLA E TUTTE LE PARTI IN GOMMA NUOVE. LE PARTI IN ALLUMINIO LUCIDATE A SPECCHIO. FACCIO CROMARE A BERGAMO DAL MIGLIORE CROMATORE CHE C'E'.SVERNICIATA A FUOCO PER PRESERVARE LA LAMIERA CHE CON LA SABBIATURA SI ASSOTTIGLIA. PALLINATA, FOSFATIZZATA PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE LA RUGGINE, VERNICIATA E FATTO IL TRATTAMENTO PLASTIFICANTE SERBATOIO CON I PRODOTTI LECHLER
quasi quasi la smonto e la rimonto io
grazie alfy 19.....molto interessante il link del post che mi hai inviato.....proverei a fare una cosa del genere anche se ho una paura fottuta di fare cazzate![]()
io per la mia gt ho avuto lo stesso problema..avevo solo una chiappa e per dipiu completamente rovinata, però il resto della vespa è un conservato incredibile!
ho fatto riverniciare le 2 chiappe...che ho tenuto all'aperto inverno- primavera- estate- autunno, sole pioggia vento neve....ed ecco che la vernicie sembrava conservata....quai identica a quella del resto della vespa.
Ora il metedo che ho impiegato io richiede tempo..ma secondo me si puo trovare un metodo molto piu veloce per invecchiare una vernice nuova!
se il colore è stato preso a campione non ci sarà mai differenza!
dopo ovviamente bisognerà invecchiare le schocche...
leggi qui...
http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html
signorhood è un esperto nei conservati...