Sul vecchio pistone, che ha sui 15 anni almeno, le fasce sono entrambe cromate, quelle che mi sono arrivate col pistone nuovo sono nere e a me sembrano le stesse dei gt in ghisa... ma a mio modo di vedere i gt in allluminio dovrebbero montare solo segmenti cromati, pena un eccessivo consumo del riporto in nikasil o altro sulla canna.

Andiamo oltre, oggi con un pò di tempo libero ho lavorato un pò il pistone seguendo le tue indicazioni.. ho adattato la finestra del pistone che comunica col travaso frontescarico, ed ho aperto i travasi laterali sul pistone. Al momento penso di rifinirlo e montarlo così senza toccare il gt che nn ho voglia ne attrezzi adatti.

Quello che volevo era attenuare le vibrazioni date in parte dal peso del pistone, e sfruttare la coppia del gt, dell'allungo non mi interessa molto, dato che non monterò un 'espa (almeno ora .. ) ma una sito plus.

Riguardo alla finitura dei bordi, li ho passati con carta vetrata fine per smussare il bordino, ma ho notato che gli spigoli delle finestre laterali del pistone sulle tue foto sono molto tonde... come mai?? carico qualche foto del mio pist. e premetto che non ho estremizzato le finestre come le tue.

Dammi un parere..

Ps: l'anticipo a quanto stai?? io dovrei stare sui 19*, dovrei perchè non ho una strobo!