Bene, ho una notizia buona, ed una cattiva.
Iniziamo con quella buona.
Ho cambiato il paraolio lato volano, la prima cosa di cui mi sono accorto è che ho dovuto avvitare la vite minimo di un giro, per quanto era ingrassata la carburazione.
Da notare che il paraolio vecchio (si fa per dire, visto che me l'aveva cambiato il meccanico 2000km fa) era solo un po' troppo sporco esternamente, ma sul carter non si vedevano colate di benzina, anche se pare qualcosa passasse non dal labbro di tenuta, ma tra bordo esterno del paraolio e sede.
Sono andato a fare una bella tiratona, e l'autoaccensione non si è più manifestata.
Ora passiamo alla notizia cattiva:
Non vi ho detto che prima di montare il paraolio nuovo, ho provato a muovere radialmente l'albero su e giù, afferrandolo dalla filettatura.
Ebbene, l'albero ha un po' di gioco... percepibile solo attraverso il TIC TOC che si sente muovendolo su e giù.
Si tratta di un normale gioco, oppure i cuscinetti (che il vecchio proprietario dovrebbe aver cambiato) sono alla fine?
Potrebbe anche essere questo il motivo della morìa di paraoli?