E-satto![]()
E-satto![]()
Io ho fatto l'operazione in settimana presso l'ACI
mi hanno fatto riconsegnare il vecchio targhino, il mitico libretto......
e 100€ cazzarola![]()
si e cosi solo che quella targa che abbina al ciclomotore che ha aquistato la deve usare solo su quel ciclomotore non puo' passarla su altri ciclomotori che ha lui ameno che rivende o demolisce quel ciclomotore a cui e abbinata quella targa.
ieri ho preso motociclismo di giugno e spiega cosa bisognerà fare... spiega anche come conservare il libretto...
se volete posto l'articolo...
io lo posto...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho una 50 R del ’77, e ci sono voluti non pochi sacrifici per poterla comprare, morale? DEVONO MORI’ TUTTI!!!!
Rassegnato a essere considerato dalla classe politica solo un “borsellino da spremere” e ritenendo ridicola la dichiarazione fatta sulle motivazioni della “regolarizzazione” (dicano piuttosto: c’è bisogno di soldi e non sappiamo più da dove prenderveli) cerco di adeguarmi anch’io al nuovo furto legalizzato che dobbiamo subire.
Demoralizzato vi faccio qualche domanda, ho letto tutti i post ma non ho chiarissime certe circostanze.
Io ho 2 mezzi. Un liberty (50cc) e una vespa 50 r. Entrambi fermi, non assicurati, non revisionati e utilizzati (anni fa) con un unico targhino.
Le domande sono queste: esiste una differenza di costo tra il cambio del targhino e la richiesta di una nuova targa? Oppure vado li, consegno il libretto e per entrambi pago 55€?
Prima di fare il cambio devo revisionare i mezzi? Perché ciò implicherebbe dei costi aggiuntivi per le riparazioni, per il liberty, e la messa a punto, per la vespa (più le assicurazioni).
Quando vado a richiedere la targa l’unico documento del mezzo che devo portare è il libretto?
Grazie ragazzi per l’attenzione dedicatami e…… DEVONO MORI’ TUTTI!!!!
no purtroppo devi fare due pratiche perche devi avere 2 targhe una per un mezzo e l'altra per l'altro, nn si puo piu prendere la targa nuova e passarla sull'altro mezzo a proprio piacimento ma solo se lo si vende o demolisce la targa puo passare all'altro mezzo,i documenti da portare sono il libretto vecchio e la targa se la vuoi riconsegnare se no nn la porti,io a questo punto ti consiglio di fare la pratica della vespa che diciamo e piu importante del liberty,per quanto riguarda la revisione non sei obbligato a farla se non circoli e all'atto del cambio libretto e targa nn devi portare il mezzo per il costo mi sa che sono 55euro a mezzo non per tutti e due.
1) Si
2) Se hai il libretto per entrambi non importa fare revisioni.
Il discorso sui targhini è presto fatto: non si tratta di "spremere" nessuno, ma di eliminare tutti i libretti falsi che ci sono in giro...
a chi volesse posso mandarla via mail, se non riesco ad ingrandirla..
Hai capito decisamente male!Ti consiglio di leggere questo topic attentamente: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Ciao, Gino
Ma si, certo cosa vuoi sentirti dire: "Signori, abbiamo bisogno di denaro,
molto denaro, e allora siamo costretti a fare questa operazione che ci
mette in linea con il resto d'Europa"....se avessero fatto tutto a gratis
(consegna del libretto e del targhino e ricevimento del foglietto neanche
plastificato e del targone) sarebbe stato più onesto, o no? senza contare
che dopo questa novità il vecchio BOLLO di CIRCOLAZIONE diventa TASSA
di POSSESSO, come nelle automobili e quindi anche se non usi il cinquantino
per tanti motivi, tocca pagarla PER FORZA e, per finire, se
lo vuoi vendere devi fare OBBLIGATORIAMENTE il passaggio di proprietà...
furbi, eh? e non è detta che non facciano la stessa mossa per tutti i veicoli
immatricolati prima dell'entrata in vigore della targa Europea...e quindi
tutte le nostre Vespe di una certa età con la loro bella targa originale e
il libretto intonso dovranno seguire l'iter....e via, altri euri.....
scusami e dova sta scritto che il bollo diventa tassa di proprieta' e non piu di circolazione io nn lo visto scritto da nessuna parte.
Se il veicolo ha meno di trent'anni paga la tassa di possesso.
ripeto a dire io non lo letto da nessuna parte che i 50 pagano la tassa di possesso se mi incollate dove lo dice.
Facendo una rapida ricerca su internet, effetivamente non c'è
scritto da nessuna parte del bollo di circolazione/tassa di possesso
e l'unico scritto che ho trovato è di un'autoscuola ed è il seguente:
"Ci teniamo inoltre a precisare che, avere la nuova targa, al contrario di quanto molti pensano, non cambia nulla riguardo all'obbligo di pagamento del bollo del ciclomotore. Per un problema di disinformazione, infatti, si tende a pensare che se si ha la vecchia targa, non si deve pagare il bollo mentre in caso si abbia la targa nuova si... Non è così !!! Il bollo del cinquantino, sia con targa vecchia che con quella nuova, è una tassa di circolazione e deve essere pagato e tenuto a bordo se il motore circola..."
Quindi neanche l'impiegato addetto a questa trafila burocratica ne sa
niente.....e sono trent'anni che lavora alla MCTC....W l'ItaGLIa!!!
infatti il bollo ad oggi rimane sempre una tassa di circolazione per i 50cc.vecchi e nuovi.
Si, finchè non si accorgono che, effettivamente....
attualmente e cosi speriamo che in futuro nn si sognano anche il bollo speriamo di rimanere cosi.
scusate sono un po' duro ...ma credo di aver capito che fino a febbraio 2012 la sanzione non viene applicata...?giusto?