Sto finendo di restaurare una Vespa 50 R, e anch'io sto preparando più o meno la stessa configurazione, solo che voglio cercare di non perdere quasi nulla dell'autonomia della Vespa, quindi penso di lasciare il 16/10 originale. Mi piacerebbe sapere con questa tua configurazione come si comporta la Vespa: pure io non voglio una Vespa da corsa, ma mi basterebbe andare in giro ad almeno 50 km/h, e fare quanti più km sia possibile.
Ti giro l'esperienza di un mio amico,presente sul forum,che ha messo su una Special tutta originale un DR 75...bene lui ha solo il DR(e la marmitta tamarra a doppio scarico,ma non cambia le prestazioni) e ha lasciato il carburatore originale,è sempre molto lenta ma arriva quasi ai 60,direi che per te è l'ideale....
unica pecca a mio avviso i rapporti troppo corti,in 10 metri sei in 4! sarà che sono abituato al PX
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Grazie mille per la risposta.
L'unica altra modifica che ho fatto sono le ruote: sulla 50 R sono da 9", e le ho portate a 10". Comunque, come ho scritto prima, non mi interessa una velocità di punta da Dragster, e nemmeno una ripresa da MotoGP. Voglio andare in giro tranquillo (senza essere superato dalle biciclette), l'importante è che ci sia sempre miscela per farlo!
Già che ci sono, qualcuno saprebbe dirmi un numero indicativo per il getto massimo? Il cilindro è nello specifico un DR 75 F1, e il carburatore come ho già detto è il Dell'Orto SHB 16/10, la marmitta il padellino originale Piaggio.
Volevo chiedere un ulteriore chiarimento agli utenti più esperti:
montando un DR 75cc 6 travasi, devo effettuare obbligatoriamente il raccordo dei carter??
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"