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Discussione: Statore e volano PK su ET3

  1. #26
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Grazie mille!!
    ma quante ne sai!!!
    per caso hai volano + statore ET3 originale da vendermi?
    vorrei riportarla originale come mamma Piaggio l'ha fatta..

  2. #27
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    No perchè il pinasco per et3 funziona con accensione sei poli!
    Se vuoi devi mettere il pinasco per accensione 4 poli con la dicitura "brevettato pk" stampigliata sul volano
    e non è facile da trovare (è quello della pk-s a cono 19)

  3. #28
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Io ce l'ho!

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  4. #29
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!
    ma quante ne sai!!!
    per caso hai volano + statore ET3 originale da vendermi?
    vorrei riportarla originale come mamma Piaggio l'ha fatta..
    Se non ce l'hai oltre a statore e volano sarebbe opportuno trovare anche un albero originale corsa 51 cono 19 che gli aftermarket non digeriscono molto bene il volano da 3kg et3!

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  5. #30
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho!
    Vuoi che ti metta le foto che ho nel mio cassetto "PINASCO"?

  6. #31
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Pinasco?!!!
    libidine, doppia libidine!!! ma è per PK o ET3?

    sentiamoci in privato...

    come alberi ho un Piaggio, ma un pò da sistemare, un Mazzuchelli e un altro praticamente nuovo che non so che marca sia ma sulla biella c'è una sigla tipo "HTC" o HTM" o simile..

  7. #32
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Vuoi che ti metta le foto che ho nel mio cassetto "PINASCO"?
    Eh lo so che c'hai un pezzo "per" di tutta la produzione pinasco per small..

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  8. #33
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ciao, no se lo attacchi come dici te non funziona!
    guarda lo schema che ti ho fatto..dovrebbe funzionare!
    Devi sostituire la centralina et3 con quella pk altrimenti lo statore non funziona
    Poi colleghi la massa con la massa, il verde di spegnimento dello statore lo devi collegare al secondo verde che in origine va alla centralina et3, il giallo statore porta 12volts quindi lo colleghi alle luci et3 e cambi tutte le lampade da 6 a 12 volts (esclusa quella dello stop) il blu statore è già 6 volts quindi ci colleghi lo stop et3 e anche il clacson così non devi cambiarlo con uno a 12v e l'originalità viene mantenuta..
    Così essendo il clacson poco usato non influisce quando premuto con le luci.
    Prova poi fammi sapere

    [URL=http://img97.imageshack.us/i/immaginelxu.jpg/]

    Finalmente ho ultimato l'ET3, ho installato l'accensione del PK, collegato i cavi come mi hai indicato e cambiato le lampadine (tranne lo stop) da 6 a 12V, perfetto! Funziona tutto!!

    Unico problemino, è che la lampadina biluce anteriore a 35W di notte non fa molta luce.. pensavo di comprare un' alogena, come questa http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=2592 che ne dici?

  9. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Pinasco?!!!
    libidine, doppia libidine!!! ma è per PK o ET3?

    sentiamoci in privato...

    come alberi ho un Piaggio, ma un pò da sistemare, un Mazzuchelli e un altro praticamente nuovo che non so che marca sia ma sulla biella c'è una sigla tipo "HTC" o HTM" o simile..
    MMC è Mazzucchelli
    UTM è Ugo Tortosa Milano (lo stesso albero che montai al Mincio in un 130 vecchio di 20 anni....) - sempre trovato bene con l'UTM

  10. #35
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Finalmente ho ultimato l'ET3, ho installato l'accensione del PK, collegato i cavi come mi hai indicato e cambiato le lampadine (tranne lo stop) da 6 a 12V, perfetto! Funziona tutto!!

    Unico problemino, è che la lampadina biluce anteriore a 35W di notte non fa molta luce.. pensavo di comprare un' alogena, come questa http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=2592 che ne dici?
    Ma l'et3 non monta la 25watt davanti?

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  11. #36
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    x Sartana: infatti come da tuoi precedenti consigli ho montato su l'albero UTM

    x Mincio: l'ET3 davanti ha il 25W a 6V ma il negoziante come 12V mi ha dato la 35W .. fa una luce giallognola... di notte è veramentecome andare alla cieca.. ma la PK cosa montava 25 o 35W ?

    Secondo voi questa a LED http://beedspeed.com/product_info.ph...oducts_id=2619 va bene da mettere come luce posteriore e come posizione anteriore?, sicuramente farebbe una luce più chiara..

  12. #37
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    Riferimento: Statore e volano PK su ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    x Sartana: infatti come da tuoi precedenti consigli ho montato su l'albero UTM

    x Mincio: l'ET3 davanti ha il 25W a 6V ma il negoziante come 12V mi ha dato la 35W .. fa una luce giallognola... di notte è veramentecome andare alla cieca.. ma la PK cosa montava 25 o 35W ?

    Secondo voi questa a LED http://beedspeed.com/product_info.ph...oducts_id=2619 va bene da mettere come luce posteriore e come posizione anteriore?, sicuramente farebbe una luce più chiara..
    Ciao! Anch'io devo fare una cosa simile sull'et3...ho già albero cono 20+statore e volano vespa FL, i miei però sono 12V 6 poli.
    Se ricordo bene va sostituito anche l'interruttore stop.
    Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa.

    Ciao!

  13. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Ciao! Anch'io devo fare una cosa simile sull'et3...ho già albero cono 20+statore e volano vespa FL, i miei però sono 12V 6 poli.
    Se ricordo bene va sostituito anche l'interruttore stop.
    Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa.
    Ciao!
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?

  14. #39
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    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?
    Se intendi per misurare il Voltaggio credo sia dovuto all'alternata, per amperaggio basta mettere in serie.
    Cmq esistono parametri per capire lo stato di centralina/regolatore/statore in base alla resistenza misurata ai capi.
    Per la tua lampada basta che mantieni l'attacco poi puoi montare anche 35W tanto lo statore dovrebbe tenerli ma bisogna vedere com'è fatto il tuo perche i vari 12V supportano potenze nell'ordine degli 80-90W mettendo in conto l'uso delle freccie quindi su un et3 senza queste ultime c'è potenza a volontà.
    Se il tuo ha luci 6V separate dal resto è probabile che sia già saturo e più di tanto il proiettore non spinge, oppure controlla lo stato dei cavi.
    Ma scusa quindi la parte 12V non la stai usando?

    Ciao!

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    Ciao bis, nel mio impianto PK a cono 19 è misto 12/6 V quindi l'interuttore dello stop l'ho collegato alla 6v e ho lasciato quello, ma forse nella 12 va cambiato... sentiamo che dicono i più esperti..
    Per i LED non sapevo che senza raddrizzatore si bruciano..
    Altra, cosa come mai collegando il tester ai cavi delle luci, lo strumento impazzisce? da numeri assurdi cambiando in continuazione... forse perchè manca nell'ET3 un raddrizzatore/regolatore di tensione?
    Sicuramente perchè non hai settato bene il tester..devi metterlo su 20 volts corrente alternata e non continua...
    Non mi ricordo che lampadina montasse la pk..comunque usando tutte e due le linee della pks (giallo e blu) la potenza massima erogabile è di circa 40watt...da li ti regoli con le lampadine...sapendo che dietro ne usi una da 5 watt per la luce, una da 10 watt per lo stop, una da mezzo watt per il tachimetro, una da 5 watt per la posizione...se ne metti una da 35 per l'anabbagliante/abbagliante sfori i 40 watt e non fa luce...cala a 25w e vedrai che risolvi

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  16. #41
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente perchè non hai settato bene il tester..devi metterlo su 20 volts corrente alternata e non continua...
    Non mi ricordo che lampadina montasse la pk..comunque usando tutte e due le linee della pks (giallo e blu) la potenza massima erogabile è di circa 40watt...da li ti regoli con le lampadine...sapendo che dietro ne usi una da 5 watt per la luce, una da 10 watt per lo stop, una da mezzo watt per il tachimetro, una da 5 watt per la posizione...se ne metti una da 35 per l'anabbagliante/abbagliante sfori i 40 watt e non fa luce...cala a 25w e vedrai che risolvi
    ok, infatto avevo messo 20V continua
    l'impianto elettrico e tutto nuovo e con cavi statore ottimi, quindi come dici tu, è probabile che i 35w della lampadina vanno oltre ai 40 w erogabili dall'impianto.. mi ordino una bella alogena da 25W è penso che risolverò il problema luminosità.

    x bis: uso la 12v per le luci e la 6v per stop e clacson, come giustamente suggerito da Mincio.

  17. #42
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    ragazzi ho un problemino...
    a parte che la lampadina anteriore fa luce fioca, il fatto è che quando premo il pedale del freno posteriore oltre ad illuminarsi lo stop che fa una luce esagerata, aumenta notevolmente anche l'intesità della luce anteriore, facendo una bella luce chiara e luminosa.. con lo stop premuto ho provato a vedere se cambiava la luce da abbagliate ad anabagliante, ma la luce rimane sempre fissa in posizione anabagliante...
    che sia il caso di unire il giallo con il blu dello statore per ottenere maggiori watt?
    In alcuni forum si parlava di impianto Pk con cavo blu che portava la 12v e il giallo delle frecce a 6V... che sia così anche il mio?

  18. #43
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    Citazione Originariamente Scritto da Manza Visualizza Messaggio
    x bis: uso la 12v per le luci e la 6v per stop e clacson, come giustamente suggerito da Mincio.
    Ottimo!

  19. #44
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    Forse mi sono sbagliato..inverti il giallo con il blu e vedi come va la cosa...Al blu dello statore colleghi il giallo del telaio e al giallo statore colleghi il blu + rosso telaio

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  20. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono sbagliato..inverti il giallo con il blu e vedi come va la cosa...Al blu dello statore colleghi il giallo del telaio e al giallo statore colleghi il blu + rosso telaio
    Ok, ci provo poi ti faccio sapere.

  21. #46
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    eccomi qua... ho fatto alcune prove..
    1- ho collegato il blu statore con il giallo telaio, risultato le luci a 12V non vanno, quindi si presume che il blu sia a 6V..
    2- ho unito tutto, blu+giallo statore con rosso+blu+giallo telaio... non andava nulla..
    3- blu statore con blu + rosso telaio e giallo statore con giallo telaio, funzionava tutto ma quando frenavo con il pedale la luce anabbagliante si spegneva mentre la luce di posizione faceva il doppio della luce..
    4- la soluzione per il momento ottimale, giallo statore con giallo+rosso telaio e blu statore con blu telaio... funziona tutto ok, anche il clacson fa un bel rumore squillante (mentre prima era moldo sordo).. in teoria il claxon è a 6V ma se lo uso poco o quasi mai rischio di rovinarlo lasciandolo alla 12V??

    Ho impostato il tester in alternata e provato a misurare il voltaggio, ma nulla, sul display apparivano numeri impazziti .. booo..

    Invece per quanto riguarda l'anticipo, adesso sto provando con circa 3mm di ritardo rispetto alla tacca, altrimenti quando era bello caldo andava in autoaccensione con delle belle detonatine..

  22. #47
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    Strana questa cosa..l'ho già fatto in precedenza un lavoro del genere e collegandolo come da schema funzionava tutto..comunque il clacson puoi lasciarlo alimentato dai 12v tanto come dici tu viene usato poco..

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  23. #48
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    infatti è si strana...
    per il momento lascio così visto che funziona tutto e il claxon lo uso quasi mai..
    appena mi arrivano dalla UK le lampadine alogene e a LED faccio la prova per vedere se migliora la luce...

  24. #49
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    E un Dio..dall'Inghilterra per un paio di lampadine?!
    Avevi provato a cercarle nei negozi dei Tamarri Auto?

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  25. #50
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    ho cercato... su beedspeed ho trovato i prezzi migliori poi la spedizione costa qualche euro..
    ho preso queste qua:

    12V LED - 38mm x 10mm


    Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 12V 25/25W

    LED -Offset Pins-12V 21/5W


    vediamo quando arriveranno..

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