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Discussione: Candela molto unta

  1. #1
    L'avatar di canaccio70
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    Candela molto unta

    Ciao a tutti,ieri mi e' capitato un problema alla mia vesposa!Mi sono fatto un bel giro(allegro) in collina quando vicino casa lei non andava piu'!!!Mi spiego meglio,ho una vespa 130 polini doppia alim.lamellare carburo da 24.Ad un tratto ha iniziato ad andare a "tre" e fumare un po' piu' del solito.Tornato a casa ho smontato la candela ed era molto sporca d'olio e dal buco della candela usciva del fumo.Gli ho dato una pulitina l'ho riaccesa (parte bene),ma non va',non sale,e' spenta.Smonto la candela ed e' di nuovo molto unta,nel frattempo esce del fumo dal buco della candela:AIUTO,da dove inizio!?!?

  2. #2
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da canaccio70 Visualizza Messaggio
    AIUTO,da dove inizio!?!?
    Dalla pipetta lamellare (dannata)
    primaveraET3

  3. #3
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    Riferimento: Candela molto unta

    il fumo dal cilindro, a motore caldo è normalissimo. Sono i vapori incombusti della miscela aria/benzina aspirata. Può esser semplicemente la candela vecchia, o magari si è imbrattata per eccessiva miscelazione della benzina. Se il problema non si è ripresentato con frequenza io la cambierei e basta, senza pormi ulteriori domande.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Dalla pipetta lamellare (dannata)
    mi puoi dire dove trovi fondamento in questa affermazione?
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    L'avatar di canaccio70
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    Riferimento: Candela molto unta

    Non credo di cavarmela,ma lo spero,con un candela guasta!

  6. #6
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    mi puoi dire dove trovi fondamento in questa affermazione?
    Te lo spiego un'altro giorno...
    primaveraET3

  7. #7
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Te lo spiego un'altro giorno...

    ok aspetto una buona risposta ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  8. #8
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    Riferimento: Candela molto unta

    provo con una candela nuova.che grado termico mi consigli.?

  9. #9
    L'avatar di canaccio70
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    Riferimento: Candela molto unta

    sono curioso anche io nel caso non andasse a buon fine il cambio candela!

  10. #10
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da canaccio70 Visualizza Messaggio
    provo con una candela nuova.che grado termico mi consigli.?

    Champion L78C
    Bosch W4AC
    NGK (solo nel caso di accensione elettronica tipo et3-ets-pk) B8HS
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  11. #11
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da canaccio70 Visualizza Messaggio
    sono curioso anche io nel caso non andasse a buon fine il cambio candela!
    A chi lo dici anche noi...
    primaveraET3

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Te lo spiego un'altro giorno...
    Penso sia piu' giusto,anche per mia e altrui informazione,farlo adesso...non trovi?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: Candela molto unta

    A questo punto lo voglio sapere anch'io...

  14. #14
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    Riferimento: Candela molto unta

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ok aspetto una buona risposta ciao
    Ragazzi non fraintendete ho detto cosi perche lascio e prendo il pc causa il frigo non funziona è un nofrost e non parte la ventola vabbè...

    dicevo è classico difetto di imbrattamento candela INNATURALE su un doppia è che le lamelle non svolgono il proprio lavoro comunque aspettiamo informazioni cià cià al frigo ....
    NE HO TENUTI DI DOPPIA ALTRO CHE!!!!!
    Dò L' BEVAND SO CALD.......
    primaveraET3

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non fraintendete ho detto cosi perche lascio e prendo il pc causa il frigo non funziona è un nofrost e non parte la ventola vabbè...

    dicevo è classico difetto di imbrattamento candela INNATURALE su un doppia è che le lamelle non svolgono il proprio lavoro comunque aspettiamo informazioni cià cià al frigo ....
    NE HO TENUTI DI DOPPIA ALTRO CHE!!!!!
    Dò L' BEVAND SO CALD.......
    ciao permettimi, ne avrai avuti molti di doppia ma ciò che è sicuro è che non ti è ancora chiaro il loro funzionamento. Per lo meno di quello col collettore con la lamella.
    La lamella ai bassi regimi rimane chiusa, il cilindro aspira a valvola. La lamella inizia ad aprire quando ad un tot numero di giri si inizia a creare una certa depressione tale da richiamarne appunto l'apertura. In ogni caso se il tutto è carburato bene non si imbratta (3 anni che uso tutti i giorni il polini doppia, e ne ho provate di configurazioni col carburatore), nè si imbratta con alberi con fasi diverse dalle originali (LA SOLITA LEGGENDA FALSA E METROPOLITANA)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  16. #16
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    sono andato subito dalla mia vespa. ho preso una candela nuova con una gradazione a caso,ma non va.

    sembra sempre che vada a "tre",è sempre sporca di olio.comunque l'olio non è nero ma chiaro

  17. #17
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    Penso sia piu' giusto,anche per mia e altrui informazione,farlo adesso...non trovi?

    ZZZZZZIIIIIOOOONNNNNEEEE!!!!!!!!!
    primaveraET3

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da canaccio70 Visualizza Messaggio
    sono andato subito dalla mia vespa. ho preso una candela nuova con una gradazione a caso,ma non va.

    sembra sempre che vada a "tre",è sempre sporca di olio.comunque l'olio non è nero ma chiaro
    allora quasi sicuramente è il condensatore
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  19. #19
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    era una prova fatta sul cavalletto,non su strada. il tutto durato 2 minuti

  20. #20
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