Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Restauro vespa pk 125 s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia
    Età
    41
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    complilenti per entrambe! (posseggo anche io una pk125s dell 83 e una ducati s2r)
    hai provato a pilire il carburatore?
    la vite che regola l'ingresso di aria-miscela prova a tirarla a pacco e poi svitarla 2 giri e mezzo.
    ciao

  2. #2
    L'avatar di Desmovespista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    Ciao Daigoro e grazie per la risposta. A dir la verità non mi sono ancora cimentato con lo smontaggio del carburatore perchè mi sembrava abbastanza difficoltoso... nei prossimi giorni cerco di applicarmi meglio. In ogni caso ho notato che il tubo della benzina è praticamente di pietra e quindi lo vorrei cambiare... intanto comincio a seguire il tuo consiglio e a regolare la vite che dici (anche se prima la devo trovare...)

    Per l'impianto elettrico che brucia le lampadine che mi dite? Potrebbe essere il regolatore di tensione andato?

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia
    Età
    41
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    la vite la vedi sul lato del carburatore, guardando la vespa da dietro è sul lato sx.
    le lamapdine hanno i w giusti per la loro applicazione?

  4. #4
    L'avatar di Desmovespista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    Citazione Originariamente Scritto da daigoro83 Visualizza Messaggio
    la vite la vedi sul lato del carburatore, guardando la vespa da dietro è sul lato sx.
    le lamapdine hanno i w giusti per la loro applicazione?
    In realtà le 2 lampadine che ho montato hanno W superiori ma corretto voltaggio, non dovrebbero andar bene comunque? Pensavo che essendo sovrastimate avrebbero lavorato al di sotto delle loro possibilità ma comunque correttamente...

  5. #5
    L'avatar di Desmovespista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    Ragazzi sapete mica dirmi cos'è quella scatoletta bianca sopra il regolatore di tensione retta dall'elastico di gomma?

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    Citazione Originariamente Scritto da Desmovespista Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete mica dirmi cos'è quella scatoletta bianca sopra il regolatore di tensione retta dall'elastico di gomma?
    E' l'intermittenza delle frecce...

  7. #7
    L'avatar di Desmovespista
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Età
    42
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro vespa pk 125 s

    Ciao a tutti, alla fine, nonostante non sia preparatissimo sui motori vespa, ho smontato e revisionato il carburatore, cambiato il tubo della benzina che era ridotto a uno stato pietoso, cambiato il regolatore di tensione, regolato la carburazione e FINALMENTE sembra funzionare tutto!!! Ma....

    mi è rimasto un problemino a dir poco particolare... la spia delle frecce che c'è nel cruscotto (nuova perchè l'ho appena sostituita) lampeggia sempre, anche quando non ci sono le frecce azionate. In particolare quando è tutto spento lampeggia in maniera irregolare, come quando è bruciata una delle due lampadine. Premetto che ho controllato tutti i contatti e sembra tutto ok, da cosa può derivare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •