quoto....meglio non scherzare su certe cose..
Non capisco nulla di grippaggi e ingranaggi ma sono molto felice che ti sia andata di lusso...
Mi sono stancato di aspettare l'estrattore del volano e così mi sono ingegnato per risolvere il problema, dopo un po' di tribolazioni sono riuscito a tirare via il volano e ad aprire il motore. Con mia grande sorpresa al interno del motore è tutto intatto tranne il gommino dello scontro del meccanismo di accensione che è quasi tranciato a metà, per poter tirare via il perno della messa in moto ho dovuto tagliarlo visto che era storto e non c'era maniera di farlo uscire senza danneggiare il carter. La molla e l'altro ingranaggio erano in condizioni perfette ed anche facendo girare l'albero gli ingranaggi girano perfettamente e non si nota nessun segno di rottura su nessuna delle parti in movimento.
Speravo di fare un po' di chiarezza su cosa è successo ma il mistero si infittisce.
incredibile
seguo con trepidazione, ma fino ad ora non capisco cosa ti possa essere successo
sei sicuro al 100% che non ci fosse qualche "pezzo" vacante nel carter?
che so il nottolino frizione o altro!
la gomma di battuta del kik si era rotta anche a me, quindi é un'usura "normale".
e se il tuo albero dello starter fosse stato già storto e fosse lui il colpevole?
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
solo adesso vedo il tuo topic, mi dispiace!
comunque, in quello stradone ci sono un paio di curve in 20km e ti è successo proprio in una di quelle!
comunque siamo abbastanza vicini, se hai bisogno di qualcosa (vedi: estrattore volano) o di aiuto puoi contattarmi tranquillamente![]()