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Discussione: Vite posteriore e motore che affoga

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  1. #1
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    ora il 45/140
    datti un'occhiata a questa tabella....
    carburatori-vespa.jpg
    da quello che dici dovresti essere magro come dice massimax....

    THE NERO PX SF

  2. #2
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    Ma i sintomi di magrezza o grassezza al minimo quali sono?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    Ma i sintomi di magrezza o grassezza al minimo quali sono?
    se ti dico ''vuoti da magro''?
    difficoltà a perdere giri, qualche piccolo scoppiettio in rilascio e al minimo. in genere se apri il gas è come se non rispondesse, crea un vuoto per poi ripartire. difficile dare dei pareri chiari in merito, ma fai come ti ho detto.. svita fino a quando non ti si ingolfa, da li riavvi un giro.

  4. #4
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
    Ma i sintomi di magrezza o grassezza al minimo quali sono?
    vai di 50/160
    100 di max e metti la vite a un giro e mezzo e parti da questa configurazione!!!

    THE NERO PX SF

  5. #5
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    allora ragazzi, ho regolato la vite posteriore stivandola. La risposta del gas è più pronta, non di molto ma lo è. Ora il problema è che ci metto mezz'ora ad accenderla da freddo, siete sicuri che erano vuoti da magro e non da grasso?

  6. #6
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    nessuno?

  7. #7
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    guarda solo tu puoi sapere qual'è il problema. se hai risolto la questione vuoti, ingrassando, molto probabilmente eri magro. per il discorso accensione. sicuro di non aspirare aria da qualche parte? con il carburatore come sei messo? spillo? tempo fa un mio amico aveva un problema simile perchè lo spillo non teneva benissimo e si ingolfava di benzina.

    per capire:

    dopo aver acceso la vespa ed averla usata, riesci ad accenderla senza problemi?
    quando ti fermi lasci il rubinetto aperto? prova a chiuderlo subito, nel caso.
    con l'aria aperta cambia qualcosa?

    fai queste prove.giusto per capire. controlla poi i serraggi del carburo, sperando di non averlo imbarcato..magari conuna torcia guarda sotto in prossimità della scatola carburo dalla parte del gt, se vedi bagnaticcio di possibile benzina

  8. #8
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    Riferimento: Vite posteriore e motore che affoga

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda solo tu puoi sapere qual'è il problema. se hai risolto la questione vuoti, ingrassando, molto probabilmente eri magro. per il discorso accensione. sicuro di non aspirare aria da qualche parte? con il carburatore come sei messo? spillo? tempo fa un mio amico aveva un problema simile perchè lo spillo non teneva benissimo e si ingolfava di benzina.

    per capire:

    dopo aver acceso la vespa ed averla usata, riesci ad accenderla senza problemi?
    quando ti fermi lasci il rubinetto aperto? prova a chiuderlo subito, nel caso.
    con l'aria aperta cambia qualcosa?

    fai queste prove.giusto per capire. controlla poi i serraggi del carburo, sperando di non averlo imbarcato..magari conuna torcia guarda sotto in prossimità della scatola carburo dalla parte del gt, se vedi bagnaticcio di possibile benzina
    Allora provo a dire le cose con ordine.
    Il problema si presenta solo alla prima accensione. Dopo che parte la prima volta va tutto bene. Riesco ad accenderla al primo colpo. Se la vespa sta ferma per 8 - 10 ore si ripresenta il problema.

    Benzina non ne perde, la scatole è bella pulita. Trasuda un po' di olio nella parte posteriore ma nulla di che, è solo umido ma non puzza di benzina.

    I paraoli sono ok.
    I serrraggi sono stati fatti con dinamometrica, sia del carburo che del gruppo termico.

    Se con la vespa in moto tiro lo starter allora si ingolfa e si spegne.

    La sensazione è quella che non arrivi la scintilla alla candela.
    oggi magari provo a mettere una ngk di grado 7.

    Se tirasse aria da qualche parte avrei un aumento dei giri a minimo ma a me succede il contrario, soprattutto a motore caldo, per dire fa: ta--ta--ta-------ta---------ta----------spenta

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