Vi ricordate esattamente un anno fa:
Piaggio torna a produrre la Vespa PX - News - Moto.it
Polini ha pronto un gt per Px 200cc...che polini stessa sappia qualcosa su un possibile rientro del 200cc? Perchè allora investire su un prodotto specifico dato che è fuori produzione da più di 10 anni?
http://www.polini.com/it/page_523.html
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
...oggi, sentito altro concessionario, avuta altra conferma..... pare che la notizia sia trapelata dal reparto prove sperimentali...ora, non so questo cosa significhi, se ci sono veicoli in giro o il motore è sul banco o sulla carta...ma la buona notizia è che c'è......a questo punto, io spero almeno in un corsa 60.....per avere davvero delle prestazioni differenti......dai, Piaggio, che ce la fai.....fatti passare questa stipsi col px e vedrai che va meglio.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
speriamo...
Si vede che la Star 4T 200 sta mettendo a Piaggio il pepe nel...
Meglio così: la sfida è aperta!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Vesponauta nemmeno tu vedi in giro Px per test su strada come l'anno scorso?
L'avrei già scritto se ne avessi visti, no?![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
..visto che mi è stato riferito che l'interesse è quello di realizzare una maggiore cilindrata sui "soliti" carter 125-150, ne deduco che l'alesaggio max per restare in "sicurezza" se si vuole utilizzare la solita ghisa, sia sui 62 mm....si potrebbe poi recuperare il piccolo gap di cilindrata utilizzando un corsa 60 al posto del 57, per arrivare, come detto, alle misure 62*60=181 ca, che sono le misure del 180 ss....comunque viene definito 175......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ma cazzarola, non VOGLIO crederci che nessuno del reparto marcheting/sviluppo/innovazione/designer etcc legga dei cazzarola di forum.
Non per cosa, ma gli si danno le idee a gratis da appassionati, che nel 99% dei casi conoscono la Vespa meglio di loro, rivoltata più e più volte dentro e fuori, conoscendo pregi e difetti, e quasi sempre dando anche le soluzioni per ovviare a quei problemi.
Che c'è vò ad ascoltarci?
Tanto si sa che gli appassionati fanno il mercato. Sai come fanno "venire" il desiderio anche agli amici non vespisti con un bel prodotto bello inovativo???
Su su su!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il fatto è che sui forum scriverà forse l'1% del possibile mercato ... loro tengono in considerazione ANCHE quello che c'è scritto qua sopra, ma non lo prendono di certo come la verità.
Se vai sul forum della Duna e ti basi su quanto c'è scritto pare che tutti vogliano averne una![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Purtroppo per il consumatore finale la nuova vespa è la GTS o la LX, il Px lo considera la vecchia vespa obsoleta...Piaggio tiene conto di questo e le vendite purtroppo gli danno ragione...
Oggi come oggi, credo che mooolto più dell'1% scriva, e ripeto che secondo me meglio degli appassionati le idee per migliorarla non possono averla.
E poi la Vespa non ha mica la stessa fetta di mercato della duna...
Basta guardare da aprile ad ora quante PX nuove sono state vendute...
Ciccio tu che vivi a Palermo, vedi più PX o più GTS ed LX sommate assieme?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Nel mio Vespaclub siamo in 103 iscritti e sui forum scriviamo forse in 5 ...
E comunque gli appassionati spesso hanno opinioni diverse da quelle che sono le leggi del mercato.
Un esempio?
Per un vero appassionato un PX125E dell'83 conservato dovrebbe valere non più di 700/800 euro. Ma il mercato dice che ne vale almeno 1.200. E l'appassionato si adegua a quello che il mercato decide ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ok ci sono tanti Sh 300 (che bisogna dirlo che è un gran motore, cioè non comprerei mai uno scooter ma se dovessi prenderlo forzatamente sarebbe l'unico frullo che prenderei), ci sono tante GTS (che comunque hanno sempre problemi), ma la quantità di PX non è equiparabile secondo me.
Il PX lo trovi in mano dal 16 enne al 75 enne che va a prendere il pane, GTS ed SH300 sono su un'altra fascia, e sicuramente anche come prezzo sono un'altro pianeta...
Poi bho, saranno le zone che frequento che sono colme di Vespe...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Statisticamente dobbiamo dire che la Px puoi trovare sia il modello del 2007 euro2 sia il modello del 1982, quindi sono ovviamente di più...ma ultimamente le GTS sono di gran numero...
Invece ti dico che si iniziano a vedere un bel pò di Star 4t in centro a Palermo...con i consumi che ha lo credo!!!