salve a tutti,
piano, ma si va avanti.
Sono riuscito a trovere l'occhiellatrice ed ho chiuso il clacson.
Credo sia venuto abbastanza bene.
salve a tutti,
piano, ma si va avanti.
Sono riuscito a trovere l'occhiellatrice ed ho chiuso il clacson.
Credo sia venuto abbastanza bene.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
questo è l'asse del mozzo anteriore.
passiamo poi alle ganasce del freno anteriore e altri componenti.
montaggio dei semimanubri sullo sterzo.
ancora foto dello sterzo.
Stai andando benissimo, continua così![]()
Anche se probabilmente le misure non sono le stesse della special, potresti darmi le misure (compreso lo spessore) della rondella da interporre tra comando marce e resto del manubrio?
Grazie
non vedo l'ora di rimontare la mia...devo aspettare fine settembre
innanzitutto complimenti per il lavoro
mi risolveresti un dubbio amletico? puoi dirmi con certezza se quel manubrio è originale?
mi spiego meglio, in un altro topic un utente in possesso di un catalogo piaggio sosteneva che il manubrio della R e quello della L avessero codici diversi per via di una differenza di saldature (dovuta alla ghiera della L).
se mi assicuri che è originale, può darsi che questa del manubrio sia solo una fandonia.
ciao,
Innanzi tutto grazie per i complimenti.
purtroppo il tuo dubbio rimane perchè la vespa mi è stata regalata e il proprietario ha asserito che è originale ma io non posso assicurartelo.
Comunque sembra che la differenza tra il manubrio della L e quello della R sia dovuta al fatto che la seconda abbia il bordino che termina all'estremo del faro perchè in questo modello non era prevista la ghiera cromata.
bene, la mia ha il bordino che termina 2 cm circa prima del faro e quindi può ospitare la ghiera cromata.
Detto questo sembra essere della L ma come ripeto il proprietario asserisce essere completamente originale.
Cìè da dire che a quei tempi in Piaggio si facevano cose anche di questo tipo, montare uno sterzo della L sulla R per rimanenze di magazzino.
Trai tu le conclusioni.