Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: LML... va a finire che la prendo !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: LML... va a finire che la prendo !

Citazione Originariamente Scritto da panzer Visualizza Messaggio
    prendila se ti piace!!! è sempre una vespa in fin dei conti, non importa il nome ma la sostanza...poi è 4 tempi ecc ecc...pensa io come prima vespa ero indeciso tra 50 special del 71 e star 125 4 tempi (anceh un px 125 degli anni 80 non mi sarebbe dispiaciuto però, devo ammetterlo), alla fine ho preso la special che è sempre stato il mio sogno, non me ne pento ma con la star avrei forse potuto fare cose che con la special non posso fare esempio viaggiare con la mia ragazza o che...comqune davvero a me piaciono...
    Come dicevo sopra... sono effettivamente molto tentato... anche perche' la colorazione e l'allestimento mi piacciono in modo particolare.

Quello che mi preoccupa (anche se in relta' il problema non si dovrebbe proprio porre...) e' quello della "non rivendibilita'" del mezzo.

VRista Junior L'avatar di panzer
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Come dicevo sopra... sono effettivamente molto tentato... anche perche' la colorazione e l'allestimento mi piacciono in modo particolare.

Quello che mi preoccupa (anche se in relta' il problema non si dovrebbe proprio porre...) e' quello della "non rivendibilita'" del mezzo.
    vabbè ma te la compri per macinarci chilometri, non per rivenderla, senò comprati una farobasso che è sicuramente più rivendibile nel futuro...eh..

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

vabbè ma te la compri per macinarci chilometri, non per rivenderla, senò comprati una farobasso che è sicuramente più rivendibile nel futuro...eh..

Pierluigi

VRista
    Potenza Reputazione
    15

C'è da valutare il fatto che la casa madre obbliga il tagliando ogni 3000km per il 4t con spesa media tra i €50-70.
    Ora se il mezzo viene usato ogni giorno, all'anno si effettuano almeno 4 tagiandi con un onere non da poco...certo si potrebbe optare per il "fai da te" ma la garanzia andrebbe ko...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    C'è da valutare il fatto che la casa madre obbliga il tagliando ogni 3000km per il 4t con spesa media tra i €50-70.
    Ora se il mezzo viene usato ogni giorno, all'anno si effettuano almeno 4 tagiandi con un onere non da poco...certo si potrebbe optare per il "fai da te" ma la garanzia andrebbe ko...
    Sicuro ?
    4 tagliandi l'anno mi sembrano una cosa ridicola.

Potenza Reputazione
    17

Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.
    A me piace un sacco.

Mi ero tuttavia "sbagliato".

Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

RS series

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Ieri sera sono andato nuovamente a vederla.
    A me piace un sacco.

Mi ero tuttavia "sbagliato".

Non si tratta della MAT series bensi' della RS (A parte i colori non ho ancora capito dove stiano le differenze tra le due serie in questione).

RS series
    I colori sono molto belli...per il resto io non vedo nessuna differenza...anzi se costa meno ben venga. Puntualizzo che non sto screditando il px...è solo una questione di gusti

Marco

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Sicuro ?
    4 tagliandi l'anno mi sembrano una cosa ridicola.
    Beh se prendi il mezzo solo quando c'è il sole con almeno 25* non credo che si possa arrivare a 4 tagliandi all'anno, ma se ci macini km su km con sole e pioggia allora sicuramente ci arrivi eccome e qui i costi non sono proprio economici e allora diventa un fattore da considerare la manutenzione per un possibile acquisto...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Beh se prendi il mezzo solo quando c'è il sole con almeno 25* non credo che si possa arrivare a 4 tagliandi all'anno, ma se ci macini km su km con sole e pioggia allora sicuramente ci arrivi eccome e qui i costi non sono proprio economici e allora diventa un fattore da considerare la manutenzione per un possibile acquisto...
    Quello cui facevo riferimento non era il chilometraggio in se quanto l'"obbligo" imposto nell'effettuare il tagliando con cosi' alta frequenza.

E' caratteristico dei mezzi 4 tempi o varia (notevolmente) da "casa" a "casa" ?

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

A me la star piace molto! ma forse sarò troppo fondamentalista, ma il suono del 4T non e gradevole come il 2T (secondo me). Forse un domani saremo costretti dalle normative euroX a dire addio al due tempi, ma fino a quel momento ben venga la star ma 2 tempi..

Potenza Reputazione
    17

Io credo che in una valutazione di tutti i pro e i contro sia importante considerare anche il valore futuro e la tenuta del prezzo del mezzo che si acquista.

E questo non tanto perche' si abbia gia' interesse nel rivenderla quanto per il fatto che puo' insorgere, piu' o meno tardi, la "necessita'" di rivendere il mezzo, perche si e' a corto di money o piu' verosimilmente perche' si vuole passare a qualcos'altro che altrimenti non ci si potrebbe permettere.

Mi sembra che non ci sia nulla di male.

Il discorso della "faro basso" non sta minimamente in piedi.

Acquistarne una in condizioni "decenti" significa gia' di per se spendere una cifra che rischia di essere esorbitante, salvo colpi di culo.

VRista Junior L'avatar di panzer
    Potenza Reputazione
    15

Io credo che in una valutazione di tutti i pro e i contro sia importante considerare anche il valore futuro e la tenuta del prezzo del mezzo che si acquista.

E questo non tanto perche' si abbia gia' interesse nel rivenderla quanto per il fatto che puo' insorgere, piu' o meno tardi, la "necessita'" di rivendere il mezzo, perche si e' a corto di money o piu' verosimilmente perche' si vuole passare a qualcos'altro che altrimenti non ci si potrebbe permettere.

Mi sembra che non ci sia nulla di male.

Il discorso della "faro basso" non sta minimamente in piedi.

Acquistarne una in condizioni "decenti" significa gia' di per se spendere una cifra che rischia di essere esorbitante, salvo colpi di culo.
    ciao, va che non hai capito il mio discorso, e forse sono stato un pò duro con i modi, non faccio apposta, ma scrivere mi rende cattivo, il discorso della farobasso era un esempio per dire che se devi pensare a rivenderla allora una vespa piaggio ha più mercato, però certo uno la compra per andarci ( e se non fosse così no navresti nemmeno visto la lml) però c' è sempre il rischio di doverla vendere in futuro per motivi economici, certo, è un discorso che sta in piedi, ma secondo me ti convieni molto la star, anzi a me piace veramente un sacco la star...per me comprala

Potenza Reputazione
    17

ciao, va che non hai capito il mio discorso, e forse sono stato un pò duro con i modi, non faccio apposta, ma scrivere mi rende cattivo, il discorso della farobasso era un esempio per dire che se devi pensare a rivenderla allora una vespa piaggio ha più mercato, però certo uno la compra per andarci ( e se non fosse così no navresti nemmeno visto la lml) però c' è sempre il rischio di doverla vendere in futuro per motivi economici, certo, è un discorso che sta in piedi, ma secondo me ti convieni molto la star, anzi a me piace veramente un sacco la star...per me comprala
    Il dubbio, eventuale, riguarda soltanto la possibilita' di trovare una "vecchia" vespa in buone/ottime condizioni sul mercato dell'usato.

Per quanto riguarda il nuovo andrei senza dubbio su una LML (attendere il 200 tuttavia mi scoccererebbe un po'...) sebbene abbia letto/sfogliato, in edicola, proprio questa mattina, una prova (su banco) della LML che non e' risultata propriamente entusiasmante.
    I materiali utilizzati sia per le parti in plastica sia per quello in "metallo" sembrano lasciare spesso e volentieri a desiderare, unitamente ad un assemblaggio e a delle rifiniture non propriamente da primato.

Resta cmq. un buon/ottimo rapporto qualita'/prezzo complessivo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •