Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
dopo aver svitato tutto quello che c'è da svitare e dopo aver tolto via tutto il gruppo accensione , dal lato volano cominci a battere sull albero usando un martello d osso ... dovrebbe venire via piano piano...puoi cercare di far leva sui carter e aprirli quando si saranno distanziati usando un cuneo di legno , o altro materiale che non rovini il piano dei carter
una volta che hai i semicarter in mano , se non hai tirato via i paraoli in precedenza lo fai ora...bastano 2 cacciaviti a spacco , ma attento a non rigare l albero o la sede del carter...poi con un cacciaspine colpisci i cuscinetti e li togli , tanto serviranno nuovi...quell albero comunque lo vedo abbastanza arruginito...quando ce l'hai in mano fai girare un po la biella e vedi se fa qualche ronzio o attrito diverso...poi , laddove c'è ruggine , sull asse dell'albero , puoi usare carta da 800 e 1000 per livellare le imperfezioni...spero di averti detto qualcosa di utile
ho scaldato il semicarter e ho tolto l'albero. L'albero fa un po' di fruscio leggerissimo se muovo la biella, ma dopo averlo pulito intorno il rumore è già diminuito. Ho spruzzato un po' di wd-40 e il rumore è completamente sparito. Credo che essendo stato fermo si era un sporcato nell'accoppiamento biella - spalle. I cuscinetti li ho ordinati, ma uno non riesco a toglierlo dall'albero