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Discussione: Carburare per bene una VNB5

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    il fatto è che il freno aria da 160 è quello che non riesco a trovare....o meglio ne ho uno ma per usarlo nel 20-15 che ha il coperchietto dei getti l'ho tagliato rendendolo identico a uno di quelli corti, dici che posso usarlo comunque?
    no niente dremmel...non voglio fare modifiche permanenti al motore...solo qualcosa per farlo rendere al meglio...niente esasperazioni.

    Grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Citazione Originariamente Scritto da Doloso Visualizza Messaggio
    il fatto è che il freno aria da 160 è quello che non riesco a trovare....o meglio ne ho uno ma per usarlo nel 20-15 che ha il coperchietto dei getti l'ho tagliato rendendolo identico a uno di quelli corti, dici che posso usarlo comunque?
    no niente dremmel...non voglio fare modifiche permanenti al motore...solo qualcosa per farlo rendere al meglio...niente esasperazioni.

    Grazie
    Se l'hai tagliato nella parte superiore non dovrebbero esserci problemi, perchè il foro calibrato è più in basso.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    certo che l'ho ritagliato sopra :) gli ho accorciato la testa rendendolo come quelli bassi del 20-15....il foro calibrato è più giù di circa 2mm.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Come già detto devi solo provare 160/be3/98 oppure 140/be5/98 o meno, getta via il filtro e ricorda che monti ancora la marmitta originale che tappa il motore.
    Se riesci prova una padella PX o di una Sprint Veloce.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    si domani proverò queste combinazioni di getti....spero di risolvere, vorrei godermela senza pensieri.

    Grazie mille per la pazienza!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Doloso
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    provato per circa 5 km 160 be3 98....bella tiratina e color nocciola alla candela, la lascio così!anche se credo potrei osare con il 100.


    ps. avete usato qualche trucchetto per i cavi del cambio?? è possibile che rimango sempre a piedi perchè o si sfilano nel manubrio (e c'ho messo delle fascettine di plastica a bloccare) oppure mi si spezzano...sempre lì nel manubrio....è la fobia che mi perseguita ad ogni giro...rimanere in 4 e non riuscire a tornare a casa, come oggi...che mi sono dovuto fare 100m a spingere la vespa in salita :(

  7. #7
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    Riferimento: Carburare per bene una VNB5

    Citazione Originariamente Scritto da Doloso Visualizza Messaggio
    provato per circa 5 km 160 be3 98....bella tiratina e color nocciola alla candela, la lascio così!anche se credo potrei osare con il 100.


    ps. avete usato qualche trucchetto per i cavi del cambio?? è possibile che rimango sempre a piedi perchè o si sfilano nel manubrio (e c'ho messo delle fascettine di plastica a bloccare) oppure mi si spezzano...sempre lì nel manubrio....è la fobia che mi perseguita ad ogni giro...rimanere in 4 e non riuscire a tornare a casa, come oggi...che mi sono dovuto fare 100m a spingere la vespa in salita :(
    a me si rompono.. ma succede una volta l'anno.. sicuro lavorino dritti e ben ingrassati?

    puoi minimizzare la cosa usando cavi svedesi.. molto più elastici di quelli comuni..

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