Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

  1. #26
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    (a parte che... chi gira tutti i giorni con un GS 150? )
    Anch'io ci giro tutti i giorni inverno compreso con il mio "GS Electronic
    Ducati Home Made and Dell'Orto PHBG 21".....quanto mi hanno sputtanato
    per queste due modifiche e adesso qui si parla di sostituire il motore in toto...

    A parte questo mi permetto di esprimere i miei dubbi sulla distanza
    che c'è tra carburo e telaio perchè dalle foto mi sembra di vedere poco
    spazio in altezza e mi sa che con l'aiuto di un dosso artificiale o il passeggero caricato dietro il violento su è giù possa arrecare danni al telaio e al carburo.

    Comunque è una modifica che ha i suoi anni, che si sapeva insomma...

  2. #27
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Anch'io ci giro tutti i giorni inverno compreso con il mio "GS Electronic
    Ducati Home Made and Dell'Orto PHBG 21"
    La mia affermazione sull'utilizzo quotidiano non era certo relativa alla affidabilita' dei motori o delle GS in genere, quanto invece al valore e quindi al grosso rischio che si ha lasciando la vespa parcheggiata sotto l'ufficio o fuori al negozio di turno se si va a fare qualche spesa.
    Un Gs, anche un semplice VS5 oggi come oggi e' valutato bel oltre i 5000 euro e, visto che rubano i Px e le Vespe 50, figuriamoci quanto puo' durare un GS legato ad un palo...
    Poi, se uno ha il garage in ufficio , non si ferma mai e quindi sta sempre in sella allora e' diverso, io quando giro tutti i giorni col PX intendo che dove mi trovo lo lascio, sia che sono in giro per turismo, sia se mi fermo a prendere un caffe' piuttosto che se lo lascio sotto casa di un amico.

    .....quanto mi hanno sputtanato
    per queste due modifiche e adesso qui si parla di sostituire il motore in toto...

    ....
    ....

    Comunque è una modifica che ha i suoi anni, che si sapeva insomma...
    Certo che non e' una novità, semplicemente se ne e' spesso letto sui forum tedeschi e mi sembrava utile fare la versione "nazionalizzata" e illustrata per chi volesse cimentarsi nell'operazione indicando le difficolta', i costi e i lavori realmente necessari.

    Ho anche scritto chiaramente che questo e' un esperimento tecnico e non vuole essere una modifica da effettuare a cuor leggero o che consiglio a tutti, se non ho sbagliato forum siamo in Tuning dove si parla proprio di "elaborazioni" e "modifiche".



    A parte questo mi permetto di esprimere i miei dubbi sulla distanza
    che c'è tra carburo e telaio perchè dalle foto mi sembra di vedere poco
    spazio in altezza e mi sa che con l'aiuto di un dosso artificiale o il passeggero caricato dietro il violento su è giù possa arrecare danni al telaio e al carburo.
    Anche qui probabilmente si vede male dalle foto (ne faro' altre da vicino) ma la giusta altezza e' stata ricavata per successivi tentativi sostituendo il dado di prolunga superiore dell'ammortizzatore sostituendolo con altri di varie misure, adesso anche in due a pieno carico prendendo belle buche, il telaio non riesce mai a toccare il carburatore.
    Considera che il telaio oscilla esattamente al centro del carburatore e quindi tra la vaschetta e il filtro.



  3. #28
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Montebelluna
    Età
    42
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Ognuno vive la vespa come crede, poi si sa che non saremo mai tutti d'accordo su come uno interpreta il tutto.Si ricevono critiche anche se si vernicia con la bicomponente al posto della nitro quindi...
    Comunque, sarà modifica vecchia e già vista però a memoria non ricordo un post simile!

  4. #29
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Ragazzi gentilmente restiamo in topic, se poi vogliamo discutere dell'utilita' di fare delle modifiche o della bestemmia effettuata nel violentare una povera GS del 1959 parliamone in un post apposito magari in Off Topic, altrimenti si esce fuori tema e si perde il bello della questione puramente tecnica!

    Grazie


  5. #30
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Motore Large in Wide

    saro' poco tecnico,ma quanto ti e' costato economicamente questo giochino?

  6. #31
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    saro' poco tecnico,ma quanto ti e' costato economicamente questo giochino?
    Di parti specifiche circa 300 - 350 euro (quindi a parte il Pinasco che in caso riutilizzo su qualche altro PX o Large in genere.)

  7. #32
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Motore Large in Wide

    non tantissimo,interessante!

  8. #33
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    non tantissimo,interessante!
    A parte che se si facessero fare gli adattatori da un fabbro si spenderebbe decisamente di meno, alla fine si tratta di particolari in ferro realizzabili anche in casa (se si sa saldare e lavorare un po' l'acciaio), stessa cosa per il collettore.

    Ecco alcune realizzazioni artigianali:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #34
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    Comunque, che orrore quella morsettiera!!!
    Le GS Messerchmitt e Hoffman avevano SOLO quel tipo di morsettiera..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Malonno (Brescia)
    Età
    34
    Messaggi
    533
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore Large in Wide

    A me sembra un comunissimo mammut per impienti elettrici, quante ne ho viste di GS "restaurate" che al posto della loro presa BT montavano quell'orrore!!

  11. #36
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    A me sembra un comunissimo mammut per impienti elettrici
    infatti lo è.. io non l'ho negato


    fine OT
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  12. #37
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore Large in Wide

    complimenti Marco,mi ero perso questo topic, peccato che non ho una wide ma solo una large .
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore Large in Wide

    ottimo post , se ci riesci puoi dare le quote dei particolari autocostruiti .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Grande Marco, hai reso le modifiche tedesche maccheroniche, complimenti.
    Complimenti anche per l'audacia, non tanto per le modifiche reversibili, ma per aver superato la taratura di noi italiani a sperimentare senza tra l'altro far danno, su vespa un po' più datate e blasonate.
    Pierluigi.











  15. #40
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Grande Marco, hai reso le modifiche tedesche maccheroniche, complimenti.
    Complimenti anche per l'audacia, non tanto per le modifiche reversibili, ma per aver superato la taratura di noi italiani a sperimentare senza tra l'altro far danno, su vespa un po' più datate e blasonate.
    Ringrazio tutti dei complimenti anche se per certo so e capisco che c'e' anche tanta gente che disapprova assolutamente, ma come ho detto mi piace sperimentare soprattutto avendo la fortuna di possedere due VS5 , forse se ne avessi avuto uno solo non avrei avuto il coraggio di metterci le mani!

    In ogni caso stamattina questa vespa ha passato la revisione e quindi, per due anni siamo cavallo!

    Ah... il filtro e' stato fatto cannibalizzando una spugnetta da cucina di Maria , oggi vado a vedere se trovo un filtro tipo scooter/moto da applicarci.

    Ecco i particolari del collettore:

    2011-07-30 12.56.56.jpg 2011-07-30 12.56.48.jpg 2011-07-30 12.56.22.jpg 2011-07-30 12.56.32.jpg 2011-07-30 12.56.02.jpg 2011-07-30 12.55.50.jpg 2011-07-30 12.57.26.jpg
    Ultima modifica di horusbird; 20-07-12 alle 09:57

  16. #41
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Ne ho raddrizzate alcune che cosi' si vede meglio anche lo spazio utile per "ammortizzare" senza spaccare il carburatore!

    2011-07-30 12.56.13.jpg 2011-07-30 12.56.56 (1).jpg 2011-07-30 12.57.09 (1).jpg 2011-07-30 12.56.32.jpg 2011-07-30 12.56.22 (1).jpg 2011-07-30 12.56.48 (1).jpg
    Ultima modifica di horusbird; 20-07-12 alle 10:01

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di Simone1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mantova
    Età
    45
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Bellissimo post
    Complimenti

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti dei complimenti anche se per certo so e capisco che c'e' anche tanta gente che disapprova assolutamente, ma come ho detto mi piace sperimentare soprattutto avendo la fortuna di possedere due VS5 , forse se ne avessi avuto uno solo non avrei avuto il coraggio di metterci le mani!
    Io no anzi approvo e continua a sperimentare... sono questi i post che mi appassionano .
    Pierluigi

  19. #44
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ah... il filtro e' stato fatto cannibalizzando una spugnetta da cucina di Maria , oggi vado a vedere se trovo un filtro tipo scooter/moto da applicarci.
    Scusa, ma il soffietto originale che si collega alla pipetta nel telaio, non ci va più?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Ma se io invece volessi mettere il motore della mia farobasso sotto il mio P200E ...lo venderanno l'adattatore???

    ()
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #46
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Ma se io invece volessi mettere il motore della mia farobasso sotto il mio P200E ...lo venderanno l'adattatore???

    ()
    che beneficio ne avresti?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore Large in Wide

    beh, se pure me lo domandi ... si vede non hai capito che era una battuta ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #48
    L'avatar di gery
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    neverland
    Età
    49
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Andiamo un po' avanti e parliamo del problema carburatore....
    Una volta finito il montaggio del motore e dopo aver collegato cavi e guaine ho messo in moto, ma senza filtro, a parte le problematiche dovute al rischio di intrusioni di corpi estranei nel cilindro, la carburazione e' quasi impossibile da regolare, infatti il turbine di aria che arriva al carburatore mentre si e' al minimo, al massimo, o in movimento ecc. rende difficile capire quale getto del massimo, emulsionatore o getto del minimo montare.

    Anche a questo pero' hanno pensato i tedeschi creando un apposito collettore avvitato al posto del filtro che, dotato di apposito filtro, sostituisce egregiamente la scatola originale e il suo collegamento al sottosella.

    Io ne ho acquistato uno sempre in germania e, dopo aver provato un po' di configurazioni di getti ed emulsionatori, sono riuscito a carburare egregiamente!

    Non ho qui le foto del lavoro finito ma le postero' da casa, intanto potete vedere il collettore da foto prese dai post dei forum tedeschi.
    bellissimo 3d.
    oltre i "forum tedesci" dove si puo trovare il colletore?

  24. #49
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Ma se io invece volessi mettere il motore della mia farobasso sotto il mio P200E ...lo venderanno l'adattatore???

    ()
    si ma devi segare il braccio col frullino!

  25. #50
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, ma il soffietto originale che si collega alla pipetta nel telaio, non ci va più?
    Si, ma non ce l'ho!
    E sai quanto cavolo lo fanno pagare sti maledetti? 5 volte quello di una large!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •