rileggi con attenzione
ti traduco quello che tu hai scritto
" ho tolto i dischi delle marce senza segnarli
ho visto che anno i lati differenti "
-> la parte del disco più fuori asse, rispetto ai denti, va verso il lato dell'asse dove non c'è la ruota
se tu guardi ogni disco delle marce guardandolo di traverso (devi guardare i denti come se tu fossi un altro ingranaggi) vedrai che c'è un lato più spesso
quel lato lo metti in maniera tale che non guardi la parte dell'asse dove moterai la ruota
monti la prima con la crocera in prima
se vedi i denti della crocera a filo con le nicchie dell'ingranaggio, hai montato bene
se non è a filo, inverti il montaggio dell'ingranaggio
poi metti la crocera in seconda e infili l'ingranaggio della seconda
stessa procedura
poi monti la terza
qui non vedrai mai i denti a filo con le nicchie
basati sullo spessore, come ti dicevo all'inizio
poi chiudi il cambio con rasamento e seeger
poi a mano provi tutte le marce e la folle
se in folle, muovendo gli ingranaggi, non fa rumori strani
se a marcia inserita, hai motricità solo nell'ingranaggio corrispondente e non hai rumori strani
il cambio è a posto