Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: non so da dove cominciare..p150x prima serie

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

non so da dove cominciare..p150x prima serie

ciao a tutti
    ho una vespa p150x del'78 e da un paio di giorni a dei problemi ovvero:

1-la vespa va a scatti, quando inizio ad accelerare in marcia e non, si spegne, una volta in marcia sento dei piccoli rumori ad alternanza che provengono da sotto..

2-la frizione è durissima, in particolare per scalare dalle seconda alla prima devo sforzare molto..

..1- un mese fa mi era capitato lo stesso problema, risolto temporaneamente cambiando candela..

vorrei risolvere questi due problemi che sono mooolto fastidiosi soprattutto se capitano la mattina prima di andare a lavorare o in mezzo alla via più trafficata della città....

N.B. in concomitanza con questi lavori vorrei migliorare le prestazioni della vespa.. vi posso dire che nella città dove sto (Trieste) ci sono solamente sali e scendi..! QUINDI sto pensando ad un nuovo gruppo termico.. una volta cambiato quello quali modifiche sono necessario alla vespa???

Griazieee!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: non so da dove cominciare..p150x prima serie

... eiiiiiiiiiiiiiii

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

ma hai provato a revisionare un po' le solite cose? pulire carburatore, sistemare le puntine (è a puntine la vespa??) ecc ecc.

dire ch ela frizione è dura perchè non ti entra la seconda non ha senso, la leva può essere dura, ma se non attacca possono essere mille le cause. prova a tirare un po' il registro della frizione e nel caso non sunzionasse, prova a regolare i cavi delle marce.

se vai a scatti poi, è sicuramente scarburata, da li neccessiti quindi di una pulizia del carburo e una ricarburata veloce..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Eccomi..
    È passato un pò di tempo, adesso alla vespa è cambiato qualcosa, ho montato cioè un 170 polini, carburatore piasco 24, filtro aria polini, frizione del px 200. Ero sicuro che i problemi derivassero dal carburatore cioè difficoltà ad accendere la vespa, appena accesa il motore è irregolare e tende a spegnerei dopo poco.. Ed invece si sono ripresentati...!
    La colorazione della candela è ok.
    Guardando qua e la nel forum, per un problema simile un utente parlava dell' impianto magnetico...
    Cosa ne pensate???

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Hai fatto controllare lo stato delle puntine (se è a puntine..)?

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    15

Potrebbe essere un problema di statore hai provato a cambiarlo?
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ragazzi tutto apposto.. Ho pensato il problema fosse elettrico, allora son corso a comprare una nuova bobina e finalmente la vespa si accende quando deve e non presenta più quei fastidiosi problemi!
    Comunque la vespa è a puntine, più in la mi sa che dovrò cambiare marmitta( adesso ho quella "stile abarth", e magari mettere le marce piú lunghe!
    Saluti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •