..si però mi pare che ancora tu non abbia provato a sostituire la bobina "interna", di servizio, quella che sta sul piatto statore e fornisce la corrente per "eccitare" la bobina esterna...fai quest'ultima prova e poi continuiamo a cercare.....
..si però mi pare che ancora tu non abbia provato a sostituire la bobina "interna", di servizio, quella che sta sul piatto statore e fornisce la corrente per "eccitare" la bobina esterna...fai quest'ultima prova e poi continuiamo a cercare.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Mr oizo. Ma la bobina interna sarebbe il condensatore?
Cambiato. Intanto ho smontato il carburatore. Ormai ci sono dietro. La pulisco.
Domanda. È normale che riesco a girare l'albero a mano?
no, la bobina interna è la bobina interna: lo statore è all'incirca così composto: vi sono tre bobine, una coppia di punte ed un condensatore; le tre bobine sono avvitate allo statore e tramite le loro espansioni polari producono corrente: delle tre, due servono per far funzionare l'impianto eletrico in generale, una serve per dar corrente alla bobina esterna, la riconosci perchè ha il filo collegato alle punte: secondo me la responsabile del tuo guasto è proprio lei.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ok! Grazie
Diciamo Che é la bobina interna. Io vivo in Svezia. Qui la bobina interna per una primavera del 81 non la trovo. Mi sapreste consigliare un sito internet dove poter ordinare ció che mi serve. Magari uno statore completo.
Grazie