Ho comprato il rubinetto della benzina della vespa 50, ho provato a cambiarlo ma il dado di serraggio non passa dal buco del serbatoio come si fa?
Ho comprato il rubinetto della benzina della vespa 50, ho provato a cambiarlo ma il dado di serraggio non passa dal buco del serbatoio come si fa?
vi prego datemi una mano!!!!
Volevo farlo passare di li ma dalle risposte credo di no come faccio lo smonto da sotto e lo avvito da sopra con quella chiave speciale?
Ma il serbatoio di solito non si smonta dall' interno e si rimonta dall' interno con la apposita chiave? Cioč infili il serbatoio dall' esterno.......infili il dado dall' interno e avviti??
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta ..scopietta come solo tu fai fare . brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Si, il nuovo dado lo devi infilare dalla parte superiore del serbatoio (dal tappo insomma), ci infili prima la rondella (se č presente) e poi il dado mentre fuori dal serbatoio ci va la guarnizione in gomma. Il dado ti conviene inserirlo nello sfiato di ottone in modo che arrivi subito alla filettatura. Infine lo stringi con la chiave apposita, ti farā perdere un po' di pazienza ma alla fine ci si riesce.
Si si..quoto tutto..si smonta e si rimonta agendo dal tappo con l'apposita chiave e un po di pazienza!
La Piaggio da me č chiusa quindi mi costruirķ la chiave ma il dado mi tocca limarlo un po' perchč non ci passa dal tappo
No il rubinetto non č tolto ma preferivo cambiarlo il dado,
comunque sotto al dado c'č una guarnizione va messa dentro o fuori?
Dallo spaccato vedi il montaggio del rubinetto.
Interno serbatoio (dal Tappo):
11 Dado (che dallo schema non si vede ma va infilato anch'esso nel tubo)
12 Rondella in metallo sotto il dado
Esterno serbatoio (dal foro sotto):
13 Guarnizione il gomma
-- Corpo del rubinetto
Se hai difficoltā nell'estrarre il dado, riutilizza il suo.
Comunque quel dado ha un verso in cui passa.
Gg
In Vespa da sempre!!!
grazie ma scusa cosa č il numero 22 č possibile che mi manca?
Se la chiave te la costruisci, č una 32, io ho usato una di quelle fissa/anello, usando l'anello e tagliandolo. Il ferro devi saldarlo sul fianco, altrimenti fatica ad entrare nel foro del serbatoio. Il dado esce e fidati che prova in diverse maniere ma entra, č preciso ma entra.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che č cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ok ma un ultima cosa importante sul numero di telaio mi č venuto un filo di ruggine con cosa pulisco avevo pensato la paglietta di ferro per i piatti/pentole
ok grazie