Stasera in un ora che avevo libera ho aperto l'altra parte del tunnel, anche qua la ruggine non manca...
E dopo una bella spazzolata, una bella passata di antiruggine
Domani chiudo con una pezza nuova, e posso anche saldare la pedana...
Stasera in un ora che avevo libera ho aperto l'altra parte del tunnel, anche qua la ruggine non manca...
E dopo una bella spazzolata, una bella passata di antiruggine
Domani chiudo con una pezza nuova, e posso anche saldare la pedana...
complimenti per i lavori!!!
dove hai preso i ricambi e soprattutto la sella?
la mia è conservatissima e va benone ma questa è un'ottima riproduzione
mi chiedo se esista una riproduzione fedele della sella originale, cioè con scritta piaggio e bottoncino...
qualcuno ne ha notizia?
ho appena visto, per curiosità, il sito scootervintage, la foto della sella è con bottoncino mentre la tua è senza... non è la prima volta che mi spediscono qualcosa di diverso rispetto alle foto!!
Mi è arrivato il contakm, mi sembra sia molto bello ma soprattutto è originale e funzionante
Però c'è qualcosa che non mi torna, qua dietro non dovrebbe avere un filo elettrico o qualcosa del genere?
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
E anche l'altra parte è finita...
Intanto ho cominciato a posizionare la pedana e a forarla.
![]()
No non saldatoi alla lampadina. In origine il cavo prende il via dai cavi della spia luci e passa attraverso l'isolante che indichi in foto e da corrente alla lampada con un faston piccolissimo a cono che non troverai ma puoi ricrearti facendo una goccia di stagno sagomata a dovere al terminale del cavo
Pedana saldata con non pochi adattamenti. Colpa della pedana più stretta rispetto allo scudo...
![]()
Siamo arrivati al fondo.
![]()
bravo Davide! belin, ha tutto un altro aspetto ora, complimentoni!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
sta tornando a vivere un altra "veloce"![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ciao conterraneocomplimenti per il lavoro!
Anch'io sto restaurando una vespa 150 super di mio zio.
Per il gruppo termico dr ottima scelta, coppia in più e affidabilità invariata, anche un mio amico ha la sprint veloce con montato dr 177 leggermente lavorati, albero mazucchelli e candela denso all'iridio, ti posso dire che da i 97 km/h che faceva originale ora gli raggiunge 125km/h!!!!! recuperando ovviamente anche bassi e medi.. se vuoi qualcosina in più monta anche uno scaricchetto tipo il polini, allunga molto meglio, sempre in questa vespa ha raggiunto i 130 con i dr ancora senza essere lavorati.
![]()
Weee o su bixinu!!! E inzà, tottu appostu?
Io ho una carrozzeria e qualche pezzo della vespa 150 superche sto vendendo... Se dovesse servirti qualche pezzo fammi un fischio...
Per il motore hai proprio ragione, ho scelto questo GT perchè è un mulo, ha tanta coppia e soprattutto non devi stravolgere il motore con pesanti modifiche.
Ci si becca a qualche raduno![]()