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Discussione: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Raga allora io ho preso una forcella cosa originale e smontata il tutto....
    Poi prendete una forcella px my e vi prendette tutto il gruppo inferiore...le sedi di filettatura,attacco seger e il resto sono plug e play....dovete solo assemblare...
    Io il tubo in treccia l'ho salito dentro la canna come il km e la pompa non uso una grimeca perchè è poco tattile...ho una grimeca...ma quella aprilia rx...rs...piccola ma con ricircolo interno...grande frenata...poco sforzo e soprattutto niente bloccaggio ruota.
    Spero sia chiaro il lavoro....
    Per le leve...io ne ho speso un capitale secondo me una buona 50 euro prima di trovarne due uguali che montano sia friz e pompa e sono pure uguali alle originali cosa...io le ho lucidate ma erano nere.
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Citazione Originariamente Scritto da TaninoMotorSport Visualizza Messaggio
    Spero sia chiaro il lavoro....
    chiarissimo, e presto la tue info mi saranno preziose
    peccato che la pompa grimeca che ho preso non calzi intorno al tubo dello sterzo, ma sto mettendo su una staffa ancorata sotto i due distanziali su cui poi si avvitano le staffe del parabrezza. il tubo in treccia che ho recuperato ha però i raccordi a pressione, quindi non posso passarlo dentro alla forca, devo fargli fare il giro e scendere nel cannotto. per curiosità, tubo e raccordi li hai presi da Amato?
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    chiarissimo, e presto la tue info mi saranno preziose
    peccato che la pompa grimeca che ho preso non calzi intorno al tubo dello sterzo, ma sto mettendo su una staffa ancorata sotto i due distanziali su cui poi si avvitano le staffe del parabrezza. il tubo in treccia che ho recuperato ha però i raccordi a pressione, quindi non posso passarlo dentro alla forca, devo fargli fare il giro e scendere nel cannotto. per curiosità, tubo e raccordi li hai presi da Amato?
    Io ho saldato un tubo nellosterzo eliminando l'acceleratore originale.
    Per il tubo,io compro la bobina da 10m da un fornitori con un kit di raccordi vari...perchè li monto pure su le mie auto.
    Puoi comprarlo anche sfuso a metri....io mi fornisco da rallyshop...
    Amato e company (nei dintorni) non ne hanno....ma un amico mi disse che dovrebbe averli oliodinamica nocerina...lo conosci???
    Ma dovendone fare molti,a livello di prezzo,mi è convenuto prendere la dobina di 10m

  4. #4
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Citazione Originariamente Scritto da TaninoMotorSport Visualizza Messaggio
    ma un amico mi disse che dovrebbe averli oliodinamica nocerina...lo conosci???
    la oleodinamica nocerina (oggi Nocera Pneus per la cronaca) li fa proprio su disegno, vai lì e te li fanno ma a me hanno parlato di raccordi cianfrinati a pressione, non di riutilizzabili. di certo non hanno quelli assiali, tipo quelli di serie sui tubi Cosa, ma montano solo raccordi Banjo (quelli ad occhiello) o almeno così mi hanno detto per telefono..
    Amato ha sia il tubo sfuso in treccia che i raccordi, ma non ho visto che tipo (certamente i piani con angoli diffusi, ho qualche dubbio su quelli non piani, Noè li prende ma al momento non li aveva disponibili e per rifare l'ordine aveva ancora molto tempo...).
    io continuo a cercare una soluzione di supporto con la piastra, non mi va togliere il comando originale anche perchè su un carburatore di serie ha poco senso il gas rapido
    ciao e grazie per le info
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Tanino, tu come hai tolto il collare che regge la leva del freno anteriore ?
    non vorrei tagliarlo e aprirlo, ma ho provato anche a scaldarlo e dargli dei colpi con cacciaspine e martello per farlo uscire, si è ammaccato ma non si è smosso, pensavo fosse calettato a caldo ma è come se fosse incollato con qualche adesivo strutturale...
    ho finito la staffa che regge la pompa, ma mi blocca la vecchia leva che tuttavia non vorrei distruggere.
    nel frattempo ho preparato la forcella, confermo che il montaggio del gruppo freno PX freno a disco (ringrazio l'utente napoli che me lo ha venduto in condizioni perfette) è totalmente plug and play ed estremamente semplice, in un'oretta ho montato tutto cambiando anche le guaine e ho fatto pure delle foto per un tutorial.
    vorrei solo verificare una quota che ho chiesto in questo post, siamo già troppo OT.
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  6. #6
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Mi state spingendo a commettere una follia , ovvero sfilare la forcella del mio PX150 my e montarla sulla mia Cosa 125.
    P.S. sei molto bravo, complimenti!!!!!!!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: ...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Mi state spingendo a commettere una follia , ovvero sfilare la forcella del mio PX150 my e montarla sulla mia Cosa 125.
    occhio che purtroppo non si può, l'attacco del manubrio è diverso tra Cosa (sistema a ghiere) e Px (gola con perno battente e accoppiamento con perno della fusione dello sterzo). O ti metti a modificare il punto di attacco, cosa sconsigliatissima visto che se cede ti trovi col manubrio in mano (imho anche pasticciare con la forcella facendo innesti e affini è sconsigliabile, a prescindere dalla bravura del saldatore) oppure puoi solo "travasare" il mozzo freno ma devi necessariamente predisporre una pompa dedicata, attaccarlo sull'integrale imho darebbe una frenata troppo sbilanciata sull'anteriore che già ha più pressione, se poi c'è pure un disco.. meglio di no, almeno per me.
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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    Tanino, tu come hai tolto il collare che regge la leva del freno anteriore ?
    non vorrei tagliarlo e aprirlo, ma ho provato anche a scaldarlo e dargli dei colpi con cacciaspine e martello per farlo uscire, si è ammaccato ma non si è smosso, pensavo fosse calettato a caldo ma è come se fosse incollato con qualche adesivo strutturale...
    ho finito la staffa che regge la pompa, ma mi blocca la vecchia leva che tuttavia non vorrei distruggere.
    nel frattempo ho preparato la forcella, confermo che il montaggio del gruppo freno PX freno a disco (ringrazio l'utente napoli che me lo ha venduto in condizioni perfette) è totalmente plug and play ed estremamente semplice, in un'oretta ho montato tutto cambiando anche le guaine e ho fatto pure delle foto per un tutorial.
    vorrei solo verificare una quota che ho chiesto in questo post, siamo già troppo OT.
    Io lo tagliai...avendo a disposizione due....

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