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Discussione: Sono alla disperazione

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  1. #1
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da vesparobi67 Visualizza Messaggio
    Ho studiato tutto il giorno e forse ho capito Hahahahahaha che Parlona per me, comunque mi sono fatto un blocca pistone e il goniometro, mentre ci sono ho ordinato statore e bobina per trasformarlo in accensione elettronica , appena mi arriva il tutto posto i risultati, se riesco in questo miracolo offro birra a tutti.
    Ciaooooooo
    Ma il volano è lo stesso?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma il volano è lo stesso?


    Gg
    CErto che è lo stesso. motivo per il quale è necessario modificare la posizione dello statore.
    http://old.vesparesources.com/offici...ettronica.html

  3. #3
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    CErto che è lo stesso. motivo per il quale è necessario modificare la posizione dello statore.
    http://old.vesparesources.com/offici...ettronica.html

    Infatti stavo leggendo giusto questo 3D!!!
    Non sapevo che avessero già pensato di inserire il magnete per il pick-up nei vecchi volani.
    Bene dai, una spesa in meno


    Gg
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  4. #4

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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Si deve spostare di 15 gradi come da post

  5. #5

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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Aggiornamento.
    Purtroppo oggi ho potuto dedicare poco tempo alla vespozza.
    Ho provato a fare il test mettendo l'olio nella valvola e si è svuotata completamente dopo piu' di dodici minuti. Dovrebbe essere a posto vero?
    Poi con il blocca pistone e il goniometro ho trovati il PMS e qui mi sono bloccato nel senso che non so che farmene di quel valore.
    Da quello che ho capito serve per rilevare le varie vasi di aspirazione scarico e cosi' dovrei anche vedere se per caso le fasi incrociano, il valore del PMS meno l'anticipo che per il PX dovrebbe essere di 18* dovrebbe coincidere con la tacca dello statore ma come faccioo a riportare sullo statore il valore che viene fuori sul goniometro senza fare troppi errori di approssimazione?
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    Robero

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Citazione Originariamente Scritto da vesparobi67 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento.
    Purtroppo oggi ho potuto dedicare poco tempo alla vespozza.
    Ho provato a fare il test mettendo l'olio nella valvola e si è svuotata completamente dopo piu' di dodici minuti. Dovrebbe essere a posto vero?
    Poi con il blocca pistone e il goniometro ho trovati il PMS e qui mi sono bloccato nel senso che non so che farmene di quel valore.
    Da quello che ho capito serve per rilevare le varie vasi di aspirazione scarico e cosi' dovrei anche vedere se per caso le fasi incrociano, il valore del PMS meno l'anticipo che per il PX dovrebbe essere di 18* dovrebbe coincidere con la tacca dello statore ma come faccioo a riportare sullo statore il valore che viene fuori sul goniometro senza fare troppi errori di approssimazione?
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
    Robero
    una cosa sono i gradi di apertura della valvola, un'altra sono i gradi d'anticipo (scintilla) Se non hai modifche all'albero o valvola, i gradi sono quelli standard. E in questo momento non servono conoscerli con esattezza. Poi, se passi ad uno statore elettronico, per avere un anticipo corretto devi leggerlo con pistola strobo, non avendo riferimenti visivi (apertura puntine) E' comunque indispensabile fare una o due tacche di riferimento tra volano (parte mobile) e carter (parte fissa) a i gradi che a te intertessa settare, quando andrai da un'elettrauto vedrai le tacche illuminate a frequenza di scintilla, e a che distanza saranno o se saranno perfettamente allineate a -18* pms.
    SPero di essere stato chiaro.

  7. #7

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    Riferimento: Sono alla disperazione

    Io ho modificato sia la dimensione della valvola che montato un albero motore anticipato mazzucchelli. Quindi se ho ben capito se uno avesse un motore completamente originale la prova con la strobo troverei perfettamente allineate le tacche originali a -18 gradi

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