Prova a fare 2 cose:
1) carteggia la superficie frenante delle pastiglie con carta vetro 600
2) smussa loro tutti gli spigoli del materiale d'attrito
Il fischio è una vibrazione, e sulle auto è frequente trovare la stessa pastiglia montata su 2 modelli d'auto differenti e sentirla fischiare su una e non sull'altra, proprio perchè il fischio non dipende solo da 1 componente, ma causato da un insieme di fattori (es. pinze,ammortizzatori etc). Non credo sia il tuo caso, ma tentare non nuoce.
ciao!
Si ma dice che le pastiglie fischiano ecco il motivo della mia risposta, le info che ci sono sopra in merito al montaggio e disco incrinato etc, sono sufficienti.
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
ma sei sicuro di aver stretto per bene il mozzo?quando hai cambiato disco hai tirato giu tutto? la leva come va? ti dico questo perchè a me è capitato di revisionare il mozzo e smontando la pinza e sbattucchiandola a destra e sinistra mi ritrovavo con una frenata strana e forti colpi-vibrazioni. ho spurgato il circuito e tutto si è risolto...
sisi, sono sicuro, posso ricontrollare ma ne sono certo!
si, cerchio, ruota e pinza ho smontato!e pulito tutto con alcol e aria compressa
anche io, perche avevo la leva che andava a tratti, ma era il pistoncino della pompa, l ho pulito e adesso va bene...
cmq mi sto convincendo sempre di piu che il disco è una sola...ne dovro comprare un altro...anche se mi rode!
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!