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Discussione: Px scoppietta in discesa

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    La mia, con il problema che vedi nella foto allegata al post precedente, dopo una tirata, colorava la candela in modo molto simile alla tua.
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  2. #2
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    La mia, con il problema che vedi nella foto allegata al post precedente, dopo una tirata, colorava la candela in modo molto simile alla tua.
    Come hai risolto?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    Come hai risolto?
    Quel problema in pratica l'ho risolto con la semplice sostituzione della guarnizione carter.
    Ma già che c'ero ho cambiato anche il paraolio lato frizione con un corteco blu, montato un pignone da 22 e un gruppo termico DR.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Quel problema in pratica l'ho risolto con la semplice sostituzione della guarnizione carter.
    Ma già che c'ero ho cambiato anche il paraolio lato frizione con un corteco blu, montato un pignone da 22 e un gruppo termico DR.
    Hai rifatto la prova poi? Come era?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    Hai rifatto la prova poi? Come era?
    Adesso col DR sono in rodaggio, quindi non ho ancora avuto modo di stirarlo per bene fino in fondo e vedere il colore della candela.
    Sicuramente la troverei nera nera, perchè ora sto usando una carburazione davvero grassa per il periodo di rodaggio, tanto da sentire il tipico rumore di mitraglietta viaggiando a velocità costante.

    Comunque il trafilaggio dai carter a me dava anche un problema un po' più grave: Dopo una tirata in quarta, rilasciando subito il gas e tirando la frizione, il motore rimaneva su di giri andando in autoaccensione.

  6. #6
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    Scusa ancora, cos'è l'autoaccensione?domani provo a fare la stessa tua prova!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    Scusa ancora, cos'è l'autoaccensione?domani provo a fare la stessa tua prova!
    Quando nel cilindro la temperatura diventa troppo alta (in questo caso per via dello smagrimento) la miscela aria/benzina si incendia autonomamente in maniera incontrollata. Te ne accorgi perchè se giri la chiave o stacchi la pipetta, il motore continua a girare al massimo.

    Tutto cio' è pericoloso perchè lo scoppio puo' avvenire con un anticipo eccessivo, col rischio di danneggiare il motore.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Px scoppietta in discesa

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Adesso col DR sono in rodaggio, quindi non ho ancora avuto modo di stirarlo per bene fino in fondo e vedere il colore della candela.
    Sicuramente la troverei nera nera, perchè ora sto usando una carburazione davvero grassa per il periodo di rodaggio, tanto da sentire il tipico rumore di mitraglietta viaggiando a velocità costante.

    Comunque il trafilaggio dai carter a me dava anche un problema un po' più grave: Dopo una tirata in quarta, rilasciando subito il gas e tirando la frizione, il motore rimaneva su di giri andando in autoaccensione.
    ciao ragazzi, ho letto la discussine perchè pure io ho ancora qualche problemino di carburazione, ora mi trovo nella stessa situazione di Davide, con motore in rodaggio , ho montato un GT 177 pinasco in ghisa albero posticipato in chiusura , carter leggermente allargati e raccordati, carburo 24/24 che che per pigrizia non ho raccordato alla scatola ed al carter (sarebbe meglio farlo)getto minimo come da originale (non riccordo le misure) getto max sono sceso al 109 quando vado con poco gas a reggime costante faccio la mitraglietta,quindi è come avevo intuito, la carburazione leggermente grassa ( premetto che sono una mezza schiappa nella carburazione) .
    Ora chiedo quando finirò il rodaggio è meglio che adegui? con questa configurazione è compatibile la mia carburazione?
    Ah già stavo per scordarmene, anche io in rilascio faccio degli sporadici scoppiettii, Quindi questi li devo far sparire o possono stare? non è che corro il rischio di grippare?
    Vi ringrazio anticipatamente...
    Luca

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